No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

CON IL FOTOVOLTAICO MASSIMIZZI IL RISPARMIO!

Da Luglio verrà proposta una preziosa opportunità per chi è interessato ad affacciarsi sul mondo del fotovoltaico o per chi vuole implementare il proprio impianto cercando di ottimizzare al massimo risparmi e consumi. L’Altra Energia propone un sistema integrato che permette, grazie all’interazione di diverse tecnologie cooperanti, di venire incontro al cliente:

  • aumentando il consumo istantaneo;
  • riducendo l’acquisto di energia elettrica;
  • riducendo l’acquisto di gas e gasolio per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria.

Con un sistema informatizzato di semplice utilizzo c’è la possibilità di automatizzare la gestione dei carichi, attraverso il controllo dei picchi di produzione fotovoltaica e, a seconda delle esigenze, la successiva attivazione delle apparecchiature prestabilite. Connesso al sistema, il bollitore con pompa di calore atta al controllo dell’acqua calda, consente di produrre l’acqua sanitaria a fronte di un piccolo quantitativo di energia elettrica utilizzata e risparmiando in questo modo combustibile fossile. Il condizionatore collegato alla pompa di calore, permette di climatizzare sia durante i mesi estivi che durante quelli invernali l’abitazione risparmiando anche in questo caso combustibile fossile. L’altra energia, inizialmente ha affrontato il mercato delle Biomasse proponendo delle caldaie ad alto rendimento che potessero integrarsi nel contesto locale ed andassero a risolvere situazioni energetiche particolarmente gravose dovute alla mancanza della rete di distribuzione del gas metano. La ricerca di nuove strade ha poi portato l’azienda verso la Geotermia, tecnologia ampiamente utilizzata nei paesi nord europei, che ha aperto nuovi orizzonti e avvicinato a quello che poi è diventato il progetto Casattiva con l’abbinamento al Fotovoltaico. Quest’ultimo nasce dall’esigenza di completamento dell’offerta geotermica e, in seguito, si sviluppa in un contesto a sé stante e crea quello che, attualmente, è il settore nel quale l’azienda è maggiormente impegnata.
A seguito della continua evoluzione dei sistemi costruttivi, soprattutto legati all’incremento dell’efficienza energetica degli involucri, è sorta la necessità di studiare impianti climatici adeguati.
Da qui l’esigenza di inserire, quale settore aziendale, i sistemi di Ricambio dell’aria tramite recuperatori ad alta efficienza che permettono di rinnovare l’aria dei locali, con il vantaggio di non disperdere il calore da riscaldamento interno. Altro settore da poco introdotto è quello della distribuzione del calore all’interno delle abitazioni tramite il Soffitto radiante. Tecnologia assolutamente efficiente che garantisce prestazioni nettamente migliori rispetto a quelle tradizionali, sia in termini di risparmio economico che di comfort ambientale. L’Altra Energia è a disposizione presso i suoi uffici per fornirVi tutte le informazioni e un preventivo personalizzato e rispondente a ogni Vs. esigenza. Venite a chiedere un preventivo gratuito e approfitta del nuovo bonus unico per le ristrutturazioni del 50%! Seguite questo link per maggiori approfondimenti: http://www.laltraenergia.biz/news.aspx?language=it&id=113

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing