No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ECOSFERA E.S.Co: Servizi Energetici Integrati

In campo ambientale e delle energie rinnovabili Ecosfera ha svolto numerosi lavori a forte valenza sperimentale, avviati nell’ambito di studi di fattibilità ambientale, progettazione bioclimatica, pianificazione urbana sostenibile.
Grazie a questa esperienza, si è dotata di un settore di sviluppo e ricerca (Energy Service Company – E.S.Co.) specializzato nei servizi energetici integrati per il miglioramento dell’efficienza e l’abbattimento dei consumi degli immobili.
Ecosfera E.S.Co. è in grado di fornire al potenziale cliente un pacchetto global service nei seguenti ambiti:
– Impianti Fotovoltaici
– Impianti Solari Termici
– Servizi Energetici Integrati
– Servizi Energetici per condomini
– Energy Management
– Impianti Illuminazione Pubblica
Ecosfera E.S.Co. svolge i propri servizi attraverso una completa sfera di attività:
– Identificazione dei possibili Interventi
– Bilanci Energetici
– Diagnosi energetica di dettaglio
– Progettazione Esecutiva
– Installazione e realizzazione delle opere
– Gestione e Manutenzione
– Monitoraggio e verifica dei risultati
Il cliente ha la possibilità di effettuare un investimento a COSTO ZERO, grazie al finanziamento totale da parte di Ecosfera E.S.Co. (attraverso istituti di credito nostri partners).
La E.S.Co. otterrà l’equivalente economico del risparmio energetico conseguito per un numero di anni tale da garantire la remunerazione dell’investimento. Successivamente i benefit economici saranno tutti a favore del cliente.
Lo strumento finanziario utilizzato, denominato FTT (finanziamento tramite terzi), è finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica secondo modalità per le quali il recupero del costo è in funzione del livello di risparmio energetico.
La Direttiva 93/76/CEE – art. 4 definisce l’FTT come la “Fornitura globale dei servizi di diagnosi, installazione, gestione, manutenzione e finanziamento di un investimento finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica secondo modalità per le quali il recupero del costo di questi servizi è in funzione, in tutto o in parte, del livello di risparmio energetico.”
Attraverso lo strumento FTT è quindi possibile favorire interventi di razionalizzazione energetica, anche in assenza di contributi pubblici a fondi perduto, grazie ad investimenti attivabili con capitale privato. Con questo strumento si ovvia l’eventuale non disponibilità da parte dell’amministrazione di finanziare con fondi propri interventi di una certa consistenza, assicurando nel contempo il raggiungimento dei seguenti benefici:
· nessuna esposizione finanziaria
· nessun onere in tema di gestione
· miglioramento ambientale
· realizzazione di un risparmio economico immediato o in prospettiva
· messa a disposizione di una tecnologia efficiente
Source: http://www.ecosfera.it/index.php?module=Portfolio&func=display_focus&id=63&page=archive

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing