No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Petizione online, salviamo le energie rinnovabili con i nostri blog online

ENERGIE ECOSOSTENIBILI | I blogger scendono in campo per sostenere la campagna rivolta al Governo per la riconferma della detrazione del 55% sulle fonti rinnovabili. Tutto il popolo del web è chiamato a diffondere la notizia e chiamare a sé il maggior numero di lettori possibili, affinché il movimento “internettiano” arrivi a chi di dovere, ovvero al neo-ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. Molte già le adesioni e la diffusione del comunicato sta raggiungendo numeri considerevoli, a dimostrazione che il mezzo internet possa arrivare anche dove le petizioni “da strada” del passato non sarebbero mai arrivate. Dal sito CinquantaCinquePerCento.it tre informazioni basilari sulla detrazione del 55% alle energie rinnovabili.

Cosa sono le detrazioni del 55%?
La Finanziaria del 2007 ha introdotto la possibilità di beneficiare di detrazioni d’imposta per chi realizza interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della propria residenza. In particolare si può chiedere la restituzione in cinque anni del 55% della spesa sostenuta per riduzione delle dispersioni termiche degli edifici, installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, installazione di caldaie a condensazione e costruzione di nuovi edifici ad altissima efficienza energetica.
Perchè sono importanti per l’ambiente?
Perchè ridurre il consumo di energia è il primo passo per ridurre le emissioni di CO2, prima ancora dell’incentivo alle fonti rinnovabili.
Perchè sono importanti per l’economia?

Clicca qui per continuare a leggerci


Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing