No Banner to display
MediaWorld, marchio del gruppo tedesco Mediamarkt Saturn Holding GmBH (prima catena di elettronica di consumo in Europa) è presente in tutta Italia con 83 punti vendita e si muove sulla strada dell’informazione già dal 2007 attraverso “ProGreen”, iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del consumatore per promuovere l’acquisto consapevole di beni di elettronica. “Come Retailer, distributore di beni di elettronica di consumo e elettrodomestici, abbiamo il dovere morale e civile di porci il problema che gli oggetti che vendiamo e proponiamo al grande pubblico ci facilitano la vita da un lato, ma dall’altro devono essere smaltiti e riciclati nel pieno rispetto delle leggi” avverte Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di MediaWorld. Il programma è incentrato sullo sviluppo di un marchio che contraddistingue i prodotti in base alla categoria di sviluppo sostenibile, contrassegnati da un logo originale, diverso da quello utilizzato per la classe energetica di appartenenza.
“Il marchio – racconta Maurizio Motta, Direttore Generale Commerciale Mediamarket – raffigura la mappa del mondo, in verde. L’idea è stata quella di identificare un logo che non ha nulla a che fare con quello della classe energetica, che tra l’altro è stato stabilito a livello europeo, per rendere immediatamente visibili nei nostri punti vendita e sui volantini i prodotti che dal punto di vista ecologico, appartengono alla categoria di sviluppo sostenibile”. La volontà di MediaWorld è quella di indirizzare l’acquirente verso un’offerta ancora più “verde”.
Media World "Progreen"
Per gli utenti più attivi su You4Planet non è una novità. Anche grazie ad uno degli obiettivi presenti nella nostra selezione abbiamo imparato che non tutti gli elettrodomestici sono uguali. Alcuni consumano meno degli altri e soprattutto alcuni consumano meglio; le classi energetiche danno la misura dell’efficienza degli apparecchi.
MediaWorld, marchio del gruppo tedesco Mediamarkt Saturn Holding GmBH (prima catena di elettronica di consumo in Europa) è presente in tutta Italia con 83 punti vendita e si muove sulla strada dell’informazione già dal 2007 attraverso “ProGreen”, iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del consumatore per promuovere l’acquisto consapevole di beni di elettronica. “Come Retailer, distributore di beni di elettronica di consumo e elettrodomestici, abbiamo il dovere morale e civile di porci il problema che gli oggetti che vendiamo e proponiamo al grande pubblico ci facilitano la vita da un lato, ma dall’altro devono essere smaltiti e riciclati nel pieno rispetto delle leggi” avverte Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di MediaWorld. Il programma è incentrato sullo sviluppo di un marchio che contraddistingue i prodotti in base alla categoria di sviluppo sostenibile, contrassegnati da un logo originale, diverso da quello utilizzato per la classe energetica di appartenenza. “Il marchio – racconta Maurizio Motta, Direttore Generale Commerciale Mediamarket – raffigura la mappa del mondo, in verde. L’idea è stata quella di identificare un logo che non ha nulla a che fare con quello della classe energetica, che tra l’altro è stato stabilito a livello europeo, per rendere immediatamente visibili nei nostri punti vendita e sui volantini i prodotti che dal punto di vista ecologico, appartengono alla categoria di sviluppo sostenibile”. La volontà di MediaWorld è quella di indirizzare l’acquirente verso un’offerta ancora più “verde”. I prodotti a marchio ProGreen devono infatti rispettare parametri come il risparmio energetico, lo smaltimento intelligente dei componenti, il riciclo dei materiali di utilizzo, la riduzione delle risorse naturali nella produzione insieme a quella delle fonti energetiche alternative.
ProGreen ha dato il via ad una serie di progetti che realizzano una connessione tra interessi commerciali e responsabilità sociale di impresa come la stampa di un volantino su carta dotata di certificazioni ambientali fornita dai produttori, l’avvio della raccolta differenziata nella sede centrale del gruppo a Curno, la partecipazione all’EcoDay 2008 con l’omaggio a tutti i clienti di 90.000 lampadine di classe energetica A a 15W, l’adesione alla campagna “M’Illumino di Meno” del programma Caterpillar di Radio2 fino al progetto “Adotta un Albero”…
http://www.you4planet.it/speciali/14/Media_World_%22Progreen%22
Tags: ambiente, ecologia, elettrodomestici, media world, progreen
Disastro ambientale nell’Artico: satelliti Esa fotografano il progredire della chiazza…
Disastro ambientale in Siberia: 21 milioni di litri di gasolio…
Giornata mondiale dell’ambiente 2020: tutto ciò che devi sapere, data,…
Your email address will not be published.
Δ