No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Significato dei fiori – Shoppingdonna

Tutti gli esseri viventi, anche le piante, comunicano con il mondo che li circonda. I fiori hanno una propria intrinseca capacità comunicativa che dipende dal tipo, dalla varietà, dal colore che li contraddistingue oltre che dai valori assegnati loro dall’uomo. Il significato dei fiori è affascinante e complesso. Ecco alcuni fiori con il loro relativo significato.
SIGNIFICATO DEI FIORI
Camomilla- in passato la Camomilla era ritenuta in grado di guarire gli altri fiori. Il significato dei fiori di camomilla è proprio di forza. Tracce di polline di camomilla sono state ritrovate nella mummia di Re Ramsete secondo, probabilmente utilizzate per infondergli il coraggio e la calma per affrontare la vita ultraterrena.
camomilla
Bocca di leone – il nome deriva dall’aspetto del fiore. Il significato dei fiori “bocca di leone” è il capriccio e l’indifferenza; nel medioevo, infatti, le ragazze erano solite ornarsi i capelli con questi fiori per rifiutare i corteggiatori non desiderati.
bocca di leone
Dalia – originaria del Messico. I sui fiori erano molto amati dal poeta Gothe, il quale ne ha elogiato la bellezza più volte. Nei secoli scorsi la dalia veniva utilizzata in cucina, come dimostrano le numerose ricette che sono state ritrovate. Il significato dei fiori di dalia sono la gratitudine e la precarietà.
dalia
Rododendro – il nome deriva del greco rhodon= rosa e dendron= albero, ovvero albero delle rose. A causa della sua fragilità il significato dei fiori del rododendro è di fragile incanto; alcuni ritengono sia l’emblema della prima dichiarazione d’amore.
rododendro
Ninfea – i Greci vi attribuivano un valore anti-afrodisiaco; nella mitologia è considerato il simbolo dell’amore non corrisposto, ma anche dell’amore platonico. Giglio d’acqua è il nome utilizzato nei paesi anglosassoni; qui il significato dei fiori di ninfea è castità, purezza e freddezza.

ninfea
Rosa – la regina dei fiori, il significato dei fiori di rosa è molteplice, a seconda dei colori; la rosa rossa simboleggia l’amore, la passione; quella gialla la gelosia e l’infedeltà; quella bianca la castità e la purezza; nel linguaggio dei fiori, la rosa rosa significa invece fascino e dolcezza. Spesso non riusciamo a dire quello che pensiamo? Un fiore lo può fare per noi!
rosa
Ecco un elenco di fantastici negozi di fiorai, dove sbizzarrirvi nella scelta e nelle composizioni! Fioreria Fioridea, Addobbi per matrimoni, feste e cerimonie, fiori e piante – Verona. Per le giovani coppie che si affidano a Fioridea a Verona per la composizione floreale del loro matrimonio, magiche realizzazioni, uniche ed inimitabili in grado di cogliere il gusto e la personalità degli sposi. Fioreria Fiori e Foglie, Composizioni floreali, addobbi – Treviso. Un’autentica boutique del fiore offre la vendita di piante e fiori, piante da esterno da vaso, fiori freschi selezionati con cui si realizzano supreme composizioni che seguono la moda del momento ma la interpretano con gusto per uno stile tutto personale. Fioreria Eurofiori, Fiori Piante e oggettistica d’arredo – Firenze. I suoi servizi non si limitano alla vendita, ma includono anche la fornitura di composizioni per alberghi e ristoranti, servizi di catering, ricevimenti, banchetti, cerimonie anche, e soprattutto, addobbi per matrimoni che vengono seguiti con un servizio puntuale e competente, in linea ed armonia con ogni esigenza e gusto. Fioreria Al Cantun d’le Fiur, L’artista dei fiori – Torino. Oltre la vendita di piante, fiori e composizioni, la fioreria Al Cantun d’le Fiur a Torino è molto conosciuta per gli addobbi floreali per matrimonio: autentiche opere d’arte in fiore che personalizzano ogni cerimonia con un tocco magico ed elegante. Fioreria Oasi, Piante fiori e addobbi – Cremona. Ogni servizio è personalizzato e seguito con la massima cura dei dettagli al fine di rendere ogni evento magico e da ricordare. Con grande preparazione nel settore Fioreria Oasi a Pandino propone addobbi floreali per matrimoni esclusivi: risultato di un attento studio che cerca di interpretare e realizzare ogni desiderio degli sposi con ambientazioni d’atmosfera per un ricevimento ricco di fascino che segue la cerimonia in ogni suo aspetto: dalla casa, alla chiesa, al banchetto. Vivai Barensi, Giardinaggio e floricultura – Venezia. ‘ un’azienda giovane e fresca, nata nel 2005 dall’impegno e dalla competenza acquisita nel settore di Moreno Barendi, perito agrario, titolare dell’attività e in continua formazione per offrire prodotti di prima selezione con una vasta scelta di fiori e piante da interno e da esterno e le soluzioni più adatte alle esigenze più particolari della clientela, anche per matrimoni e cerimonie. A distinguere l’azienda Vivai Barendi, a Camponogara è la professionalità oltre che la qualità delle proposte e la variegata offerta di articoli e servizi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing