No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il sistema 4K con doppia proiezione SRX-R515DS di Sony ottiene la certificazione DCI

Sony Digital Cinema 4K annuncia che ogni proiettore della propria linea di prodotti 4K è conforme ai rigorosi standard di settore relativi alla qualità delle immagini.
La brillante soluzione per schermi cinematografici più ampi, Sony 4K SRX-R515DS, ha ottenuto il certificato di conformità alle specifiche DCI (Digital Cinema Initiatives) e garantisce agli operatori e al pubblico immagini cristalline e ad alto impatto.
Secondo il recente annuncio al CineEurope, il National Amusements ha scelto il sistema di proiezione doppia SRX-R515DS per i nuovi schermi premium XPlus in Reading, nel Regno Unito. In Italia, oltre al Multisala Ciaky, anche il Cinema Andromeda ha scelto il proiettore SRX-R515DS.
“Siamo orgogliosi di offrire ai nostri operatori una gamma completa di proiettori Sony conformi allo standard DCI, inclusi i nuovi schermi premium di grandi dimensioni, e di soddisfare le richieste di ogni cinema”, afferma David McIntosh, Vice Presidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions per Europa e Americhe.
“SRX-R515DS ha avuto un’incredibile risonanza al CineEurope, tenutosi lo scorso mese a Barcellona”, aggiunge McIntosh. “Il feedback che stiamo ricevendo dagli operatori europei sottolinea l’importanza della qualità dell’immagine come fattore determinante per la loro attività, in particolare per il segmento in rapida crescita del PLF (Premium Large Format), di cui il proiettore SRX-R515DS con certificazione DCI risulta una proposta estremamente interessante”.
Informazioni sul sistema di proiezione doppia 4K SRX-R515DS
SRX-R515DS offre la migliore qualità dell’immagine 4K del settore e costi totali di gestione più bassi di sempre per schermi di grandi dimensioni (Premium Large Format – PLF) grazie ai sistemi con
lampada al mercurio ad alta pressione (HPM) dei due proiettori. Il sistema combina due proiettori SRX-R515 di Sony, soddisfacendo gli standard di illuminazione per presentazioni in 2D proiettate su schermi fino a 19,5 m (14ft-L su schermi bianchi con guadagno di 1,8) o in 3D su schermi fino a 23 m (4,5ft-L su schermi argentati con guadagno di 2,4, a seconda delle condizioni di installazione). Su schermi di dimensioni più piccole, il sistema offre una notevole libertà in termini di emissione della luminosità agli espositori che desiderano proiettare le immagini 3D spingendosi oltre il livello di illuminazione standard.

SRX-R515DS coinvolge il pubblico nell’azione grazie alla risoluzione del 4K e ai colori vivaci e realistici. Utilizzando il rapporto di contrasto leader di settore di 8000:1 della testina del proiettore SRX-R515 , l’unità SRX-R515DS garantisce la migliore qualità dell’immagine possibile, con neri profondi e bianchi chiari e brillanti.

La configurazione delle presentazioni in 2D o 3D fra una proiezione e l’altra richiede solo l’aggiunta di filtri di polarizzazione 3D statici per ciascun proiettore. A differenza di altre soluzioni “a triplo flash”, le immagini per l’occhio destro e sinistro sono proiettate in modo continuo per garantire immagini in 3D fluide, naturali e piacevoli alla vista.

I due proiettori possono essere affiancati o impilati in base alle esigenze della cabina di proiezione. La configurazione è semplice e veloce, grazie al sistema di allineamento automatico che consente di ottimizzare la convergenza dei due proiettori e di ottenere immagini accuratamente calibrate sull’intero schermo cinematografico, offrendo una qualità 4K reale pixel per pixel.

Ulteriori informazioni sul sistema di proiezione doppia 4K SRX-R515DS.

Informazioni sulla tecnologia digital cinema 4K di Sony

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing