No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Io voglio vivere : Vivere per non morire

Quel giorno mi trovavo a Sciacca per lavoro ero dentro un bar seduto per i fatti miei mentre facevo la pausa pranzo e mangiando un panino, che vidi entrare in quel bar una ragazza. Non aveva nulla di speciale, voglio dire, era una tipa normale, ma mi colpirono profondamente i suoi occhi. Aveva le pupille strettissime, il suo sguardo era assente il suo viso pallido. Dopo un pò riuscii a farla sedere nel tavolo con me e gli dissi : >. Lei iniziò a raccontarmi la sua vita, i suoi problemi, il fatto che aveva cambiato molte volte città e che viveva da sola. Il suo ragazzo se ne fregava e lei non riusciva più a pagare i debiti sparsi qua e la, che aveva fatto.

Poi mi fissò negli occhi e come due vecchi amici mi disse : >. Bè io che ero lì che ascoltavo sbalordito, ricordo soltanto che la mia mandibola fece “crock” e le mie mani iniziarono a tremare.

Continuai a farla parlare… Poi gli dissi semplicemente : >. E lei : >.Le presi la mano destra con tutte due le mie mani e gli dissi con il sorriso in bocca : >,

Passarono alcuni giorni, la ragazza mi telefonò e mi ringraziò enormemente. Sai che fece dopo ? Entrò in un gruppo di volontario ed iniziò ad aiutare le altre persone, quelli che non avevano ricevuto il dono “vita” in tutte le sue forme. Ha trovato un nuovo ragazzo, uno che la ama. Lo ha conosciuto all’ospedale ed è infermiere. Oggi lei conduce un discreto tenore di vita.

E ogni tanto che c’incontriamo mi dice sempre con il sorriso tra le labbra : >, e io sempre pronto accarezzandole lo sguardo con i miei occhi, gli dico sempre la stessa cosa : >. Sorridiamo entrambi, ci prendiamo un buon caffè e ci salutiamo come due che si conoscono da decenni.

Ed è questo quello che oggi voglio insegnarti. Non pensare alla morte come la liberazione di tutto, ma pensa invece alla vita come l’inizio OGNI GIORNO di cose nuove.

“Vivi oggi come se fosse l’ultimo giorno della tua vita e nello stesso tempo vivilo come se non dovessi morire MAI”. Moana Pozzi.

BeliceWeb.it è un aggregatore sociale di notizie, di software, di siti web e blog. L’untente senza registrazione può proporre i suoi contenuti che saranno letti, commentati e votati da altri utenti e saranno inviati ad altri siti web e aggregatore feed rss.

Leggi tutto…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing