Article Marketing

article marketing & press release

La Mia Storia

Domenica 6 luglio  il Kafara Hotel che s’incunea e splende sul mitico mare che accarezza Capo Zafferano, nel suggestivo scenario degli scavi archeologici di Soluto, ospita la Mostra personale di Filippo Tantillo intitolata  “La Mia Storia” , l’evento curato dall’Associazione Artistica Culturale Maestri D’arte e  presentato da Reno Marchese vedrà esposte  oltre 30 opere di grande e medio formato e vuole essere una panoramica degli ultimi cinque della produzione dell’Artista caratterizzata dalla molteplicità dei linguaggi e delle tematiche.

La pittura di Filippo Tantillo è concentrata quasi completamente nella realizzazione di paesaggi, luoghi che l’artista trova scavando nei suoi ricordi e nella sua immaginazione.

Si avvicina all’arte sin da ragazzo, la sua passione lo porta in giro per il mondo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove tecniche pittoriche, la sua formazione pittorica non è nata infatti nelle aule di un’accademia .

Le sue tele ricche di colori infondono ai suoi paesaggi  un forte senso di serenità, paesaggi che di fatto non sono altro che figli, amici, abbracci, gioie, lo spettatore ne è ammaliato affascinato e ha l’impressione di entrare in un mondo magico, in cui anche le situazioni più banali della vita quotidiana assumono un’aspetto da fiaba, in cui la vita si unisce e si confonde con il mito e la leggenda.

Questo ci lascia intendere come Filippo Tantillo ci suggerisce di andare  al di là della semplice apparenza, di guardare non solo alla superficie, ma soprattutto a quello che sta dietro a un dipinto.

Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo attento, attraverso la presa in considerazione del paesaggio quotidiano a coloro che sono in grado non soltanto di guardare, ma soprattutto di osservare.

 

Inaugurazione Domenica 6 luglio 0re 18,00.

La mostra resterà aperta fino al 21 settmbre 2008.

Per informazioni : Ass. Art. Cult. Maestri D’Arte – via Fricano,33 –90011 Bagheria (PA)

Tel/Fax  091676429  3337563411   

 

                                                                                                             Reno Marchese

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.