No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il futuro secondo Babylon A.D. – Il mondo che non dovrebbe essere.

 Chiudendo il libro, non si può fare a meno di guardarsi intorno per cercare conforto nella realtà.

Per chi ha sempre visto i libri come uno svago per uscire dalla realtà, magari per dare sfogo alla fantasia o, semplicemente, per sognare, si troverà, leggendo, spesso a sognare la realtà e, forse, a desiderarla. A volte, semplicemente, ci si trova a chiudere il libro per qualche secondo per respirare l’aria e le atmosfere della vita quotidiana.

Il pregio del libro è presto evidente anche solo dopo aver letto le prime pagine. Un mondo cupo, dominato della violenza, dalla guerra e dal cinismo dei suoi abitanti. La corruzione e le varie mafie mondiali governano il mondo secondo i loro capricci e i loro affari. La tecnologia sembra aver perso il suo scopo primario, migliorare la vita dei suoi inventori, ed essere diventato qualcosa di altro, un entità che domina il mondo a pari livello degli essere umani. La speranza ,che alberga nel cuore di ognuno di noi, per un mondo migliore, sembra essere morta. La moralità essere sostituita dall’opportunismo e dall’egoismo. L’uomo sembra aver perso la sua battaglia. Ora vive solo per sopravvivere e il ritorno al passato è ormai impossibile. Per questo, chiudendo il libro, non si può fare a meno di guardarsi intorno per cercare conforto nella realtà. Realtà che ancora porta il profumo della speranza che un mondo così, si possa evitare. Il pregio è ,appunto, quello di poter portare speranza anche ai più pessimisti. Il mondo di Babylon A.D. è un mondo che non dovrebbe esserci, dove il lato oscuro dell’uomo ha preso il sopravvento. Un mondo che, ognuno di noi, dalla mattina quando si alza, lotta costantemente affinché esso non sia così. Per questo, leggere il libro, è come leggere il fallimento di tutta la nostra vita. Il fallimento del genere umano.

Ogni tanto si deve chiude il libro per rendersi conto che noi siamo ancora li e che , per fortuna, il nostro lavoro è ancora utile. C’e’ ancora tempo per i sogni e per sognare! C’e’ ancora tempo per un futuro migliore. Come detto, a volte, semplicemente, ci si trova a chiudere il libro per qualche secondo per respirare l’aria e le atmosfere della vita di oggi. Sempre più libri trattano futuri cupi e tetri descritti da Babylon A.D., come per allontanare la paura dell’uomo a ciò che potrebbe essere il futuro.

Libro consigliato a coloro che non credono più che le cose possono cambiare. Consigliato a coloro che credono che il mondo deve andare così. Scopriranno che forse c’e’ un peggio, che forse conviene iniziare a cambiare. Ho conosciuto persone che non hanno voluto leggerlo perché spaventate dal mondo che descrive, spaventate dal mondo che può essere. Chi pensa che il mondo di oggi sia destinato all’apocalisse, forse ha ragione. Ma se l’apocalisse non fosse quella descritta dalla bibbia, ma si avvicinasse al futuro descritto da Dantec Maurice G. ?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing