No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In India. Cronache per veri viaggiatori

Raffaella Milandri
Esce il terzo libro di Raffaella Milandri, questa volta sull’India. Dopo Camerun e Montana (Io e i Pigmei, Polaris, 2011, e La mia Tribù, Polaris 2013), l’autrice ci racconta la sua India, fuori dagli schemi turistici e a contatto con lo spirito autentico del popolo indiano.
In India. Cronache per veri viaggiatori di Raffaella Milandri (Ponte Sisto, 2014),
è un racconto estremamente coinvolgente e appassionante, a tratti ironico e divertente:
mentre la Madame e l’autista sikh macinano chilometri sulle polverose strade indiane, intrecciano un insolito rapporto, che fa da sfondo a un viaggio avventuroso e costellato di colpi di scena, da Delhi a Calcutta e alle foreste dell’Orissa. La mission dell’autrice è raccogliere testimonianze di violazioni dei diritti umani a Niyamgiri, ma l’autista non lo sa e crede che la madame europea sia solo una turista a zonzo. A metà tra resoconto giornalistico e racconto di viaggio, il libro è una guida pratica per aiutare i lettori e le lettrici a vivere e a capire l’India abbandonandosi definitivamente alla magia di un Paese che non finisce mai di incantare. Ad arricchire il libro, una serie di preziose immagini in bianco e nero.
Libri pubblicati
Io e i Pigmei.Cronache di una donna nella Foresta, Polaris 2011. Pagg: 192 + 32 tavole a colori
Il sorprendente viaggio di una donna, attivista per i diritti umani, alla scoperta dei Pigmei odierni: chi sono e quali sono le straordinarie tradizioni di questa cultura millenaria? Qual è il devastante impatto del “Progresso” su questo popolo pacifico e in profonda armonia con la natura? Dice l’autrice: “Mi sono trovata di fronte ad una realtà cruda e drammatica: nessuno protegge il Popolo della Foresta, che è vittima insieme alla Foresta stessa. I Pigmei , oggetto di una sistema­tica discriminazione da centinaia di anni, ora rischiano di scomparire. Per sempre. ”
La mia Tribù.Storie autentiche di Indiani d’America, Polaris 2013. Pagg: 320 + 16 tavole a colori Booktrailer http://www.youtube.com/watch?v=5xtIuTYxCWA
E’ un libro sugli Indiani d’America ardito, brillante e provocatorio, che narra due viaggi paralleli tra i nativi dell’Ovest americano. Il primo è un viaggio nel passato custodito negli archivi statunitensi: ricco di rivelazioni, porta alla luce gli aspetti più controversi del lungo conflitto tra Uomini Bianchi e Uomini Rossi, dall’epopea della Frontiera fino ai giorni nostri. Il secondo viaggio è nel presente, seguendo il filo conduttore delle affascinanti esperienze dell’autrice: le emozioni, gli incontri, le testimonianze, le amicizie con i Nativi Americani, e l’adozione nella tribù dei Crow. Il volume alterna sapientemente il passato e il presente, riuscendo a creare una struttura letteraria coinvolgente e appassionante, arricchita da numerose immagini.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing