No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mangaijin il manga italiano fatto dagli appassionati per gli appassionati

Quanti di noi almeno una volta nella vita hanno pensato: “ sarebbe bello potere creare un manga, realizzare una storia, e perché no?! trasformare quella che è una passione in un vero e proprio lavoro! “ bene tutto questo oggi è possibile grazie al progetto Mangaijin!

In breve, Mangaijin è una rivista online GRATUITA, nata nel lontano 2005 da alcuni utenti appassionati di manga e del fumetto in generale.

La rivista viene pubblicata online mensilmente, ed è formata da due parti : una sezione dedicata all’uscita dei nuovi numeri dei manga, realizzati dagli utenti, e una sezione dedicata alle recensioni di anime più o meno recenti; tutto quello che vedete realizzato nel magazine è puramente italiano.

Una delle risorse più importanti è il Forum nel quale i disegnatori, gli sceneggiatori ma anche il semplice lettore mettono in comune idee, opinioni e consigli di ogni genere su ogni tipo di argomento, dal cinema alla lettura, dai giochi alle ultime uscite dei manga più amati, creando così uno stimolante spazio di interscambio; cercando di migliorare sia individualmente che globalmente.

Per tutti i giovani disegnatori periodicamente viene organizzato un concorso di disegno. Tutti possono partecipare e tutti possono votare!

Ed è così che Mangaijin è diventato un sito di altissima qualità per stile e contenuti.

Mangaijin da la possibilità a chiunque di poter pubblicare e scrivere le proprie storie nella massima libertà, anche se non è in stile manga, tutto questo per realizzare una visione del mondo del fumetto a 360 gradi, (anche chi è alle prime armi può trovare aiuti e suggerimenti su come migliorare) .

La rivista non è un opera fine a se stessa, il suo scopo è quello di poter dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee e di dare la possibilità di emergere a chi vuole diventare un professionista del settore, così da essere un giorno pubblicato proprio come un manga in edicola.

Un esempio di ciò è Super Bunny chu chu, che è il primo manga pubblicato inizialmente da Mangaijin e poi dalla Cagliostro Press in forma cartacea, un sogno che diventa realtà!

 

 

by Lirion

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing