Article Marketing

article marketing & press release

L’X Factor del web si chiama 7i Music

Da due settimane è partita la prima fase del concorso musicale 7i Music.
Il concorso è stato organizzato da 7iTV, una Web TV dedicata ai più giovani e all’intrattenimento online.
7iMusic ha lo scopo di valorizzare il patrimonio musicale nazionale, di arricchirlo e risvegliarlo con nuove proposte musicali.
7ITV ha voluto dare un aiuto ai giovani musicisti che intendono rendersi visibili e che vogliono sviluppare il web come espressione di arte e comunicazione.
Il Concorso si svolge in due fasi:

I Fase
Dal 13 Marzo al 10 Aprile messa on line dei primi cinquanta brani partecipanti e votazione on line degli stessi da parte degli utenti registrati al sito www.7itv.tv.
Alla fine di ogni settimana (20 Marzo, 27 Marzo, 3 Aprile e 10 Aprile), dopo la chiusura delle votazioni prevista alle ore 18,00 dei giorni indicati, verranno esclusi i dieci partecipanti che avranno ricevuto il numero minore di voti. Alla fine della quarta settimana (dal 4 al 10 aprile) ne rimarranno in concorso solo i dieci più votati .
Il vincitore della prima fase continuerà ad essere on line per tutta la durata della seconda fase fino alla fase finale del concorso.

II Fase
Dal 23 aprile al 19 maggio ci sarà la raccolta del materiale e la contemporanea valutazione dei lavori dei candidati al fine di selezionarne 50.
Dal 20 maggio al 17 giugno saranno messi on line i secondi cinquanta brani partecipanti che verranno votati on line dagli utenti registrati al sito www.7itv.tv.
Alla fine di ogni settimana (27 maggio, 3 giugno, 10 giugno 17 giugno), dopo la chiusura delle votazioni prevista alle ore 18,00 dei giorni indicati, verranno esclusi 10 partecipanti che avranno ricevuto il numero minore di voti. Alla fine della quarta settimana (dall’11 al 17 giugno) ne rimarranno in concorso solo i dieci più votati .
Nella settimana tra il 21 ed il 27 giugno: questi dieci secondi finalisti si esibiranno in live in un locale romano e sarà decretato l’unico vincitore della seconda fase da una giuria composta di sei persone tra cui esperti del settore e addetti ai lavori ed alla presenza di un funzionario camerale.

Dal 28 giugno al 6 luglio i vincitori della prima e della seconda fase, verranno nuovamente sottoposti alla votazione on line, esclusivamente da parte degli utenti registrati al sito www.7itv.tv.

Il 6 luglio colui che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze, all’esito della chiusura della votazione prevista alle ore 18,00, sarà nominato, alla presenza di un funzionario camerale, vincitore del concorso!

I concorrenti ancora in gara per questa prima fase sono 40.
I due finalisti della prima e della seconda fase vinceranno la realizzazione di un videoclip professionale e si contenderanno la vincita di unIpod Touch Screen e la promozione online a cura di 7iTV.

7i Music può essere definito l’ X-Factor del web visto il successo di pubblico che sta avendo.
Le canzoni in gara sono tante e rappresentano differenti stili musicali.
Ci sono diverse proposte interessanti e diversi artisti che meritano di sfondare nel mondo della musica.
Tutti i cantanti che si vogliono proporre alla seconda fase del concorso possono farlo a partire dal 23 Aprile seguendo le indicazioni del regolamento che si trova su http://www.7itv.tv/index.php/7i-music

Leave A Comment

Your email address will not be published.