No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

“Nel vortice”, il nuovo singolo di MistaB e Gionathan

“Nel vortice”, il nuovo singolo di MistaB e Gionathan
Un brano con effetti collaterali
https://www.youtube.com/watch?v=usJKZX449aY

“La Passione Cronica” é una malattia che si nutre di se stessa e che trascina nel vortice chiunque ne sia colpito. I malati, comunemente chiamati Artisti, sono persone strane, irresponsabili e totalmente fuori dal comune. Amano sognare, realizzare progetti, studiare idee nuove e folli. Sono particolarmente sensibili ed emotivi. Passano da momenti di gioia ed euforia a momenti di forte tristezza. Hanno spesso reazioni inspiegabili e soffrono terribilmente nelle situazioni statiche e ordinarie. Inadatti al lavoro d’ufficio, prediligono l’aria aperta, dove possono sfogare il proprio essere davanti al pubblico. “Nel Vortice”, il nuovo singolo di MistaB e Gionathan estratto dal fortunato disco “Come Sabbia” (Latlantide 2014), descrive, attraverso il dialogo con uno Psicanalista, la situazione di tante persone affette da Passione per la Musica, virus indebellabile che ogni anno miete migliaia di vittime. I due Artisti, camminando su sonorità disco funk e vivendo fra noi in apparente normalità, hanno saputo dare vita a un singolo frizzante e ricco di spunti, che orienta con sostenuta abilità l’attenzione alle metafore e ai giochi di contenuto. Il video, prodotto da Kaleidoscope Factory & DSP Video Prod. per la Regia di Valerio Frattini, sostiene lo spirito del singolo, avvalorandolo di un concept elaborato, piacevole e giocoso, diviso fra citazioni cinematografiche e atmosfere surreali.

www.comesabbia.it
www.youtube.com/MistaGioTV

[email protected] singolo precedente: “Come Sabbia” é il primo disco ufficiale del duo formato dal noto produttore e Dj Bolognese Mista B e da Gionathan, talentuoso cantante di Torino. Il disco, pubblicato dall’Etichetta Latlantide (17 novembre 2014) e distribuito da Edel, aveva già fatto parlare di se attraverso i numerosi successi ottenuti nei mesi scorsi dai due artisti.
Mista B e Gionathan hanno vinto il primo posto come “artisti zimbaland” per le finali nazionali del “Vocal Talent Show”, sono stati selezionati e inseriti fra i dieci migliori video per la categoria indipendenti di Plindo e hanno ottenuto numerosi consensi anche all’estero (specialmente Inghilterra, Canada e Usa), dove i singoli proposti sono entrati nel palinsesto di numerose radio.
Disponibile in digitale e in copia fisica, il disco si pone l’obiettivo di rilanciare la musica Urban allontanandola dai soliti cliché che la vedono spesso protagonista di pregiudizi dove in un mercato musicale in cui la ghettizzazione è lo standard, “Come Sabbia” parte dalla musicalità “nera” per arrivare a proporre vere e proprie contaminazioni attraverso suoni contemporanei quali l’RnB, il Funk e il Soul.
Un disco “groove” e fresco capace di accattivare ogni tipo di ascoltatore grazie alla grande dinamicità musicale che possiede, un album che, come la sabbia, sa occupare spazi diversi e modellarsi a seconda delle esigenze, di adattarsi al suo contenitore, ma senza mai perdere le sue proprietà originali, granelli impalpabili in grado di corrodere se trascinati dal vento e di diventare cemento se mescolati ad altri materiali.
“Come Sabbia” racconta di vita, di esperienze personali,di amore, lo fa in maniera determinata e senza mezzi termini, ad accompagnare “Come Sabbia” il video (diretto da Francesco Martinati) di uno dei singoli più ambiziosi del progetto : “L’unico”, il brano, oltre a presentare le potenzialità canore di Gionathan e a confermare l’abilità sonora di Mista B, rappresenta la voglia di internazionalità che contraddistingue il messaggio portato dai due artisti. Il singolo esce infatti in due diverse versioni : in Italiano (per omaggiare la lingua madre) e in Spagnolo, lingua molto cara a Gionathan grazie alle sue precedenti esperienze lavorative.
“L’Unico” tratta un tema spesso presente nel disco : l’amore, quello tormentato e combattuto che si miscela ai sentimenti della gelosia e della paura, toccando vari aspetti della vita quotidiana e del vivere di oggi, “Come Sabbia” sa trasportare l’ascoltatore in un nuovo mondo e sa renderlo partecipe attraverso un vero e proprio messaggio positivo.
Il disco è orientato alla musica e a una perfetta ricerca lirica, sinuoso, affascinante, ricco di spunti e riflessivo, non annoia e si fa apprezzare per la grande eterogeneità proposta, adatto a ogni fascia di età, presenta in maniera pulita e sincera il mondo della musica urbana.
Senza interferenze e con genuinità, con stile, passione e con attitudine.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing