No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Natale in Contea a Castro, nel Salento

Manca meno di un mese al Santo Natale e già si respira aria di festa. Piazze addobbate con luminarie; persone in fermento per comprare i primi regali; presepi ed alberi pronti come ogni anno.
Storia di una notte d’inverno, in una città medievale nel meridione d’Italia. Questo potrebbe essere il titolo di ciò che sta per avvenire a Castro in occasione delle festività natalizie .

Qui infatti fervono i preparativi per la II Edizione del Natale in contea , rappresentazione Storico Medievale della Natività.

Partecipano alla realizzazione dell’evento: l’Amministrazione Comunale, la Pro loco, i Figli di Minerva, il Gruppo Antonio, i Malarazza, il Gruppo Fratres, il Gruppo del Porto 2000, l’A.C.R., l’A.N.M.I.

Il Presepe Vivente è ambientato nell’anno 1480 all’interno del Borgo Medievale di Castro. Si potrà ammirare così la città in epoca medievale protetta da una cinta muraria e composta da diverse casupole che si affacciano sulle tortuose vie animate da galline e maiali.
Lungo il percorso incontrerete il falegname, il ciabattino, il vasaio, il fabbro fino a raggiungere l’osteria in cui si beve e si gioca a dadi.
Ci si imbatterà anche in un matrimonio dell’epoca o in una scena di condanna a morte per stregoneria.

Il percorso terminerà con la scena della Natività: Maria e Giuseppe si recheranno verso la grotta di Betlemme e lì nascerà Gesù.
Non mancheranno i Magi che, con i loro doni, giungeranno alla Culla per dare il benvenuto al Messia.

Tutto è curato nei minimi dettagli come i costumi artigianali realizzati con ago e filo.
E’ un evento davvero emozionante e da vivere.
L‘obiettivo del Natale in Contea è la creazione di un momento di aggregazione sociale che produca effetti di promozione religiosa, culturale, storica e turistica.

Potrete assistere alle rappresentazioni nei giorni 25-26 dicembre 2009; 1-3-6 gennaio 2010 dalle 17.00 alle 21.00. Visita il sito ufficiale.

Per non perdere questo fantastico appuntamento potrete alloggiare presso il bed and breakfast a Castro: Il Giardino.

Affrettatevi e prenotate il vostro soggiorno per trascorrere un Natale diverso.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing