No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

tarocchi : quali sono le origini di questo strumento divinatorio

i tarocchi hanno una storia molto antica ed affascinante, c’è chi pensa che siano stati creati nel medioevo, e che siano arrivati a noi senza alcun cambiamento, altri invece pensano che siano oggetti molto più antichi, addirittura risalenti a diversi secoli prima la venuta di cristo.
Tra gli esperti studiosi fautori della origine antecenedte a Cristo, vi sono diverse correnti di pensiero. Cè chi crede attribuisce l’ origine dei tarocchi all’ Egitto, chi invece è convinto dell’ origine ancor più vecchia in Cina, e molti sostengono che invece siano stati creati in Italia a cavallo del XV e XVI secolo.
questa sembra la tesi più da avvalorare, per una quantità di documentazione ritrovata che fa da prova alla teoria. Nelle altre teorie, invece esistono solo una serie di supposizioni nate per le grosse analogie tra i tarocchi e altri oggetti divinatori simili.
Partendo dalla teoria più certa, ovvero quella che dice che siano stati inventati in Italia, più precisamente nell’ Italia del nord, possiamo dire quindi ( grazie alla documentazione trovata) che i tarocchi siano arrivati nelle mani dei nostri cartomanti nella versione originale.
i tarocchi vengono utilizzati dai cartomanti un po come succede per l’oroscopo, infatti si suddivide per tre grandi aree la consulenza che deriverà dalla lettura dei tarocchi.

  • tarocchi amore
  • tarocchi salute
  • tarocchi denaro

queste sono le tre grandi aree tematiche della nostra vita che più ci danno ansia e più cerchiamo di trovare soluzioni o conoscere in anticipo i risultati di eventi accaduti. L’ uomo da sempre è curioso di sapere se una cosa che gli crea disagio si concluderà, in che tempi ed in che modo. tornando all’ origine dei tarocchi guardiamo un po più a fondo il tutto. Come dicevmo, si è propensi nel dir che siano stati creati in Italia, per via delle documentazioni ritrovate ma ancora non è stata data un origine ufficiale e certa per i tarocchi. le altre teorie invece furono messe a punto da un famoso massone francese antoine Court De Gebelin che sosteneva fermamente la sua teoria , ovvero quella dell’ origine Egizia. la teoria invece che sostiene siano stati creati i tarocchi in Cina, deriva dall’ analogia di alcuni aspetti con carte divinatorie utilizzate dagli antichi maghi Cinesi operanti alla corte degli Imperatori che si susseguirono negli anni. Il nome delle carte simili ai tarocchi è Ching. come sono composti i Tarocchi? i tarocchi che conosciamo e che sono arrivati fino ai giorni nostri, sono composti da due mazzi di carte denominati arcani maggiori ed arcani minori. gli arcani maggiori sono costituiti da 22 carte illustrate, con figure umane o animali o mitologiche corrispondenti anche al nome di trionfi. gli arcani minori invece sono costituiti da 56 carte che ( questa è un altra prova della provenienza Italiana) raffigurano i quattro semi della tradizione italiana, che sono : denari, coppe, spade e bastoni. quindi le cinquantasei carte degli arcani minori sono divise in altre quattro categorie, ognuna di esse è costituita da quattordici carte defiite carte di corte , e raffiguranti anch’ esse figure umane o animali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing