No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Arriva Stateofmind.it, il giornale online delle scienze psicologiche aperto a tutti


Stateofmind.it, il giornale delle scienze psicologiche per il professionista e l’appassionato del settore, va on line e presenta il Primo Premio Italiano State of Mind 2012 per la Ricerca in Psicologia e Psicoterapia rivolto a giovani ricercatori del settore.

State of Mind (http://stateofmind.it), è il nuovo giornale online di psicologia, psicoterapia, psichiatria e varia attualità. La piattaforma patrocinata dall’istituto di Ricerca Studi Cognitivi, si propone con una doppia anima: da una parte si rivolge al professionista attraverso flashnews relative alle ultime ricerche svolte a livello internazionale e articoli relativi a teorie e protocolli clinici in psicoterapia.

Dall’altra, attraverso articoli leggeri, veloci e di facile consumo fornisce al profano navigatore del web interessato e curioso uno “sguardo psicologico sul mondo”: cronaca, attualità e cultura contemporanea sono infatti interpretati in chiave psicologica.

Gli argomenti più trattati sono in ambito di psicologia e psicoterapia, neuroscienze cognitive, critica e analisi della realtà e dei prodotti culturali argomentati sotto il minimo comune denominatore della psicologia. Aggiornato quotidianamente, anticipa sovente i maggiori quotidiani nazionali con un’attenta rassegna stampa dallo “psicomondo” internazionale. Promuove con varie iniziative, anche in campo editoriale, l’integrazione delle conoscenze per una sinergia tra i diversi orientamenti in psicologia e psicoterapia, rifiutando gli scontri ideologici.

State of Mind supporta progetti per la divulgazione scientifica di temi legati alla salute mentale, a un miglioramento della comunicazione tra i pazienti (o destinatari dei servizi) e i professionisti della salute mentale, nell’ambito della sanità pubblica e della clinica privata. Stateofmind.it, la puntuale rassegna stampa dallo “psicomondo” internazionale, è presente su Google News e sulle principali piattaforme social, è ottimizzato per mobile e gli articoli sono disponibili anche in podcast audio.

In occasione del lancio del nuovo giornale online di psicologia, Stateofmind.it con il patrocinio dell’istituto di Ricerca Studi Cognitivi, bandisce il Primo Premio Italiano State of Mind 2012 per la Ricerca in Psicologia e Psicoterapia rivolto a giovani ricercatori del settore. La scadenza del concorso è il 15 novembre.

Tutte le informazioni su Stateofmind.it

La redazione di State of Mind collabora con alcune importanti firme tra gli esponenti del mondo psicologico, quali Vittorio Lingiardi, Giuseppe Civitarese, Giancarlo di Maggio Pietro Rizzi, Umberta Telfner e del giornalismo come Giuseppina Manin.

In collaborazione con Francesco Capello (Lecturer presso la University of Kent) State of Mind pubblicherà nell’arco del 2012-2013 una serie di interviste (in italiano e in inglese) a Psicoanalisti italiani di primo piano per realizzare una fotografia dell’attuale panorama psicoanalitico in Italia.

Nell’ambito dell’azione europea “Enhancing the Scientific Study of Early Autism” ricercatori di 20 Paesi europei cercheranno di raccogliere informazioni sull’argomento attraverso la raccolta di dati con questionari online. I risultati di questo lavoro saranno pubblicati su State of Mind.

State of Mind collabora inoltre con Psychomedia, portale digitale di informazione sul mondo della psicologia e con la comunità europea con il progetto Proyouth.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing