Article Marketing

article marketing & press release

Le ricette a base di riso dello chef Gabriele Ferron

La crisi si sente e spesso la voglia di festeggiare con i propri cari al ristorante viene meno; per non parlare poi di gite e viaggi.
Ma forse in questo momento di ristrettezze economiche abbiamo una grande opportunità: quella di riscoprire i tesori artistici e enogastonomici di casa nostra. Di poter nuovamente apprezzare le tradizioni che rischiano di scomparire e di poter valorizzare le eccellenze del made in Italy
Il portale “Io scelgo italiano”, nato proprio con lo scopo di far conoscere le tipicità italiane nel campo enologico, gastonomico ma anche di valorizzare le tradizioni, le produzioni artigianali e manifatturiere locali e le iniziative culturali che si svolgono in Italia, vuole aiutare i suoi lettori a risparmiare mantenendo alta la qualità dei prodotti consumati.
Proprio per questo andiamo alla ricerca di produttori, strutture ricettive, artigiani in grado di fornire prodotti di qualità elevata, ma con uno sguardo anche al portafoglio.
Considerato poi che con la salute non si scherza e che in questi ultimi tempi fin troppe volte abbiamo appreso notizie di scandali alimentari, cerchiamo di proporre nel nostro sito prodotti che noi per primi abbiamo assaggiato e che sono prodotti da ditte serie e da artigiani appassionati del proprio lavoro.
In occasione di Tipicità 2013: festival del Made in Marche, svoltosi nel Marzo scorso a Fermo (FM) , abbiamo avuto modo di conoscere Gabriele Ferron e sopratutto di poter assaggiare i suoi piatti a base di riso.
Gabriele, noto come “guru del riso” , dopo averci deliziati con i suoi piatti per i tre giorni dell’evento, molto gentilmente ci ha donato alcune sue ricette; si tratta di un piccolo esempio dei piatti che giornalmente propone ai clienti del suo locale adiacente alla Riseria Ferron: storica riseria sita a Passolongo di Isola della Scala (VR), in attività da oltre tre secoli!
Abbiamo cosi’ deciso di condividere con i lettori del nostro sito le ricette di Gabriele Ferron , iniziando con la pubblicazione della ricetta del risotto con gorgonzola e spinaci .
Si tratta di una ricetta che impiega riso Carnaroli e ovviamente Gorgonzola, dalla semplice preparazione e in grado di stupire i vostri ospiti, senza bisogno di portarli al ristorante!
L’appuntamento è sempre su “Io scelgo Italiano” per le prossime ricette realizzate dagli chef italiani, utilizzando i nostri prodotti tipici nazionali; ma anche per “gustare” tutte le iniziative culturali e i gioielli del Made in Italy che proponiamo ai lettori del nostro sito! Io scelgo italiano è un sito nato dalla passione di un gruppo di amici provenienti da vari settori: turismo, giornalismo, informatica, gastonomia e sparsi in giro per l’Italia.
La passione per l’Italia e la voglia di scoprire le ricchezze che si nascondono nei paesini più sperduti ci ha portato a creare questo sito, per condividere con tutti i gioielli artistici e i prodotti tipici (artigianato, manifatture, prodotti enogastronomici) che incontriamo nei nostri soggiorni in giro per il Bel Paese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.