Article Marketing

article marketing & press release

Sapori di una tradizione antica come la Sicilia

La Sicilia, produce vini da sempre, con una produzione più o meno alta in base a situazioni politico religiosa degli invasori che hanno arricchito queste terre, ma nello stesso tempo ne hanno influenzato, tradizioni e comportamenti. Anche se la coltivazione dell’uva, ha origine fino nell’era terziaria, la produzione di vino si ebbe con la conquista delle terre siciliane da parte dei Greci. Un primo calo di produzione di vino, si ebbe con la conquista della Sicilia da parte dei Normanni , che imposero tasse molto care sopra le coltivazioni dei vigneti. La produzione di vino, ebbe un calo vertiginoso durante la conquista musulmana, in questo periodo si continuò a produrre uva da frutta, ma cesso la produzione di vino vietata per religione. La conquista dei Romani non portò un grande incremento di produzione di vino, dobbiamo aspettare il sedicesimo secolo, con la produzione di marsala per riscoprire una abbondanza tale da essere esportato in America.

Oggi la Sicilia produce ed esporta in tutto il mondo vini di alta qualità, soprattutto nella zona del Trapanese detta valle del Belice.
Un vino nuovo come marchio, ma che abbraccia e racchiude in sé tradizioni millenarie, è il vino Kuntisa (3 vini Bianchi ‘Cataratto’, ‘Grecanico’, ‘Grillo’ ed un vino Rosso ‘Syrha’) destinato ad accompagnare banchetti importanti, governati dai migliori Chef del mondo che già di questi vini, ne apprezzano la qualità e la delicatezza.

A rendere maestoso questo vino, oltre alla passione e la cura dei suoi produttori, sono le uve di qualità come l’uva Grecanico, l’uva Grillo e l’uva Catarratto destinate alla produzione di vino Bianco, mentre la pregiatissima uva Syrha destinata per la produzione di vino rosso, ma a rendere tutto qualitativamente migliore sono le nostre terre. La nostra Azienda vinicola, poggia su un terreno straordinario, nella valle del Belice in particolare nella contrada di Contessa Entellina, luogo incantato per la sua terra ricca che anche grazie al nostro clima produce delle uve particolarmente pregiate per i nostri vini, producendo tra i più importanti vini siciliani.

La Sicilia si distingue, rispetto al resto del continente per la sua vivacità, che si esprimono in tutte le forme artistiche, colori vivaci e frizzanti sono specchio del carattere siciliano, entrando in un mercato popolare, subito salta nell’occhio, l’orgoglio di un popolo, colori e forme si mettono subito in primo piano, il colore dei nostri frutti esposti nelle cassette delle bancarelle , ravvivati dai suoni caratteristici dei nostri mercati, (‘l’abbanniata’ è ancora molto utilizzata nei nostri mercati) fanno della Sicilia una delle poche terre in Italia dove ancora il passato si trasforma in presente . Altrettanto vivi e ricchi di sapori sono i piatti Siciliani, dove il connubio perfetto, tra tradizione e gusto, fanno dei piatti Siciliani, motivo di orgoglio per il suo popolo.

La Sicilia è anche terra del vino, fin dai primi sbarchi dei Greci si esportò la lavorazione dei vigneti per la produzione di vini di alta qualità, fino ad all’ora non molto diffuso, sia come vigneti per frutta che come vigneti per la produzione di vino. Oggi la Sicilia, grazie anche alla millenaria tradizione che l’assiste nella trasformazione del l’uva a mosto e da mosto a vino, riscopre in sé dei pregiati vini riconosciuti in tutto il mondo come vini di qualità.

Tutta la Sicilia, vanta terre di grande prestigio e di particolare adattamento per la coltivazioni di uve pregiate, ma la valle del Belice in particolare la contrada di Contessa Entellina, racchiude in sé, delle terre uniche che perfettamente si adattano per la coltivazione di uva cataratto, uva Grillo e uva Grecanico per la produzione di vino bianco e dell’uva Syrha per la produzione di vini rossi. L’azienda Agricola Siciliana Kuntisa , trova proprio nelle terre di Contessa Entellina, l’ingrediente fondamentale per la produzione di vini Siciliani d.o.c. che miscelati con l’amore per la Sicilia, con la passione per questo lavoro e con la tradizione millenaria che la Sicilia offre, si crea un vino tra i più importanti d’Europa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.