No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere complementi d’arredo per liste nozze

Il matrimonio rappresenta, per ogni coppia che giunge all’altare, un percorso intrapreso insieme e molto tempo prima, che culmina pronunciando il fatidico “Sì” e che spesso genera ansie e preoccupazioni per la buona riuscita dell’evento.
Una delle prime questioni da affrontare, per una coppia che decide di sposarsi, è la lista nozze in cui indicare i regali di matrimonio desiderati. Una wish list da cui parenti e amici della coppia possano attingere informazioni per individuare i giusti regali agli sposi e presentarsi, così, con un oggetto che sarà sicuramente apprezzato.
Complementi d’arredo utili per il proprio nido d’amore
Solitamente la lista nozze è composta da complementi di arredo utili agli sposi per arredare casa o da oggetti ed elettrodomestici da utilizzare per le faccende domestiche o per il tempo libero.
In questo articolo, vogliamo rivolgere la nostra attenzione ai complementi d’arredo, soprattutto per quelle coppie che vogliono abbinare all’arredamento oggetti ed elementi che diano un tocco di personalità e stile agli interni. Pensiamo, ad esempio, agli specchi da arredo o agli orologi da parete, scelti in base a dimensioni e colori e alla presenza di elementi innovativi che danno un tocco di classe e stile alla casa. Due complementi da inserire assolutamente nella propria lista nozze, così come un portariviste e un portaombrelli, due oggetti che non dovrebbero mancare in nessuna abitazione, per ritrovare al proprio posto le proprie letture o il proprio ombrello, soprattutto nei giorni di pioggia quando, una volta tornati a casa e lasciato l’ombrello a sgocciolare, ci si regala momenti di relax grazie alla lettura, con riviste e libri a portata di mano e la libertà di passare da un testo impegnato a un libro un po’ più easy. Che dire poi di una poltrona o un divano, per passare momenti di tranquillità in casa con la persona amata o dedicare un po’ di tempo a se stessi? Questi due elementi di arredo devono avere una qualità fondamentale: la comodità, che si traduce non solo nella morbidezza e nell’ergonomia ma anche nella vicinanza a un altro elemento d’arredo, per esempio un tavolino basso, per poggiare un bicchiere o il cellulare, mentre si guarda la tv o ci si rilassa per un pisolino.
Regole d’oro per compilare una lista nozze
Le idee sono tante, come potete vedere. Numerosi sono anche gli oggetti da inserire nella lista nozze. Per non perdersi e confondersi tra i propri desideri e le effettive necessità, ecco tre regole fondamentali da seguire per compilare una lista nozze, che deve essere sempre stilata:

  • dopo aver scelto l’arredamento per la casa (stile, colore e quantità dei mobili);
  • dopo aver stabilito quali sono i complementi e gli oggetti che devono essere parte integrante dell’arredamento;
  • soprattutto, in base alle reali necessità della coppia.

Seguire queste semplici regole significa, per la coppia, evitare di ritrovarsi con regali che non saranno utilizzati e con complementi di arredo la cui presenza in casa stonerebbe con i mobili scelti precedentemente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing