No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’HOME STAGING ARRIVA ANCHE A TORINO

Quando si decide di vendere il proprio immobile, bisogna considerarlo come un prodotto a tutti gli effetti. Quindi sottoporlo ad un piano di che permetta di valorizzarne i pregi in modo da venderlo più velocemente e realizzare la migliore offerta.
L’home staging è una tecnica di immobiliare che consiste nel preparare la casa alla vendita. Il segreto è quello di renderla neutra per essere così attraente a più acquirenti possibili, per fare in modo di venderla nel minor tempo possibile e con il massimo realizzo.
L’Home Staging, nato in America neglia anni 70, è arrivato in Europa da qualche anno. I pionieri europei sono stati la Spagna, la Francia e l’Inghilterra. In Italia si sta affacciando proprio in questi anni. Era già presente in alcune città italiane come ad esempio Roma, Firenze,Verona e Milano, ma ora nell’anniversario dei 150° anni è approdato finalmente a Torino.
I professionisti di questa materia sono denominati Home Stager. Il compito dell’home stager è quello di far leva sul fattore emozionale per concludere nel più breve tempo e nel miglior tempo la vendita. E’ noto da alcuni studi americani, che il cliente prende la decisione di acquisto nei primi 3 minuti della sua visita dell’immobile. E’ in questo lasso di tempo che una persona ha, il cosiddetto colpo di fulmine. Se la casa è stata sottoposta ad un intervento di home staging, non sarà difficile far innamorare i potenziali clienti.
L’home stager attraverso l’uso dei colori, la giusta disposizione degli arredi, riesce a creare la giusta armonia e cogliendo nel segno suscita le giuste emozioni. Le fasi dell’intervento di home staging possono essere così riassunte:
1) Ridurre;
2) Rinfrescare;
3) Riarredare;
4) Rivalutare;
5) Riparare;
6) Ripulire.
Non si tratta di stravolgere l’immagine dell’immobile, si tratta invece di formulare un intervento relooking che possa dare un carattere armonioso, dare un senso di pulito e che esalti i pregi dell’immobile. Sembra facile agli occhi degli inesperti, ma per vendere un’immobile invitante serve un certo criterio che non si limita al semplice gusto personale ma è necessario avere occhio per le proporzioni e senso dello spazio.
Un intervento di Home staging può costare da € 250, il prezzo della consulenza, fino ad un massimo del 3% del valore dell’immobile. Costo che verrà ampiamente recuperataoin fase di vendita, in quanto il prezzo di un immobile sottoposto all’Home staging incrementerà il suo valore da un 5% ad un 20%.
I proprietari che devono vendere casa, difficilmente hanno voglia di spendere molti soldi per una casa che stanno lasciando, ma questo è un gravissimo errore in quanto la lunga permanenza sul mercato vedrà ridurre il proprio valore.

Se dovete vendere casa, non esitate a contattare www.torinohomestaging.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing