Article Marketing

article marketing & press release

Rosin: finestre in legno e legno alluminio

Perché scegliere la finestra in legno?
Si stima che un albero, durante la sua crescita, sia in grado di assorbire una tonnellata di CO2 per ogni metro cubo di legno prodotto.
Quando l’albero invecchia diminuisce progressivamente la propria capacità di assorbimento: infatti è consigliabile reciderli quando sono maturi e successivamente reimpiantarne di nuovi, in modo da rigenerare foreste sempre attive ed utili al nostro ecosistema. Ciò significa che aumentare l’utilizzo del legno nei materiali da costruzione, in sostituzione di materiali meno eco-compatibili, ha un ruolo rilevante per la riforestazione e la conseguente riduzione della CO2.
Il nostro personale tecnico è sempre a vostra disposizione per darvi le migliori soluzioni in relazione alle vostre richieste, ogni dettaglio viene studiato e progettato per garantire sempre un risultato in linea con le vostre aspettative.
Ogni soluzione tiene conto dei molteplici aspetti del serramento dalla tenuta acustica alla termica e all’adattabilità alle diverse situazioni architettoniche.
Rosin è una società “verde” perché scommette sulle strategie che rispettano l’ecosistema; I prodotti Rosin sono coperti da una garanzia che si può estendere fino a dieci anni, secondo i termini stabiliti nel certificato di garanzia, fornendo tutte le indicazioni per un corretto utilizzo ed un’adeguata manutenzione.
Legno: garanzia dieci anni contro le deformazioni che ne pregiudichino il corretto utilizzo.
Colla: garanzia dieci anni contro i cedimenti strutturali.
Ferramenta: garanzia dieci anni contro la rottura degli elementi mobili di chiusura.
Guarnizioni: garanzia dieci anni contro gli spifferi dovuti a deformazioni permanenti.
Vetricamera: garanzia dieci anni contro l’appannamento all’interno del vetro.
Durabilità della vernice: garanzia dieci anni per le finestre con vernici pigmentate e laccate; garanzia sette anni per gli scuri non a filo esterno con vernici pigmentate e laccate.
Rosin realizza finestre in legno e legno alluminio con passione e sensibilità per l’ambiente per il miglioramento della vita dell’uomo nel rispetto della natura. Rosin è partner CasaClima e come un cuore sorridente è in grado di capirti, di condividere nei serramenti le migliori soluzioni per il tuo benessere abitativo.
Dal 1936 Rosin lavora il legno con passione e maestria. È il 1951 quando Eugenio, a soli 11 anni, entra nel laboratorio di produzione del padre Mario per affiancarlo ed imparare il mestiere. Nel 1962 nonostante la giovane età, Eugenio, intuisce la necessità di specializzarsi nella produzione di serramenti esterni e ne industrializza la produzione, aumentando il numero e la qualità dei prodotti realizzati e contenendone, allo stesso tempo, i costi. Nel 1974 introduce una seconda novità: fonda la Serramenti Rosin Eugenio S.r.l. e decide di condividere la responsabilità aziendale con sette dei suoi migliori collaboratori per avere una gestione efficace dei vari reparti in modo tale da affrontare al meglio le sfide del mercato.
Inizia così il pieno sviluppo della nuova società che, spinta da una notevole forza di squadra e dalla grande voglia di crescere, in pochi anni raddoppia la propria produzione. Nei 1990, anni di nuove sfide e maggior impegno per sostenere la crescita, entra nella squadra aziendale Paolo Tonial e Rosin si presenta sul mercato con prodotti innovativi e rinnovate strategie comunicative. Nel 1995, momento di sviluppo economico nazionale, l’acquisto di un nuovo impianto porta la produzione a sessanta finestre al giorno con conseguente aumento dell’area produttiva che raggiunge gli attuali seimilacinquecento metri quadri di superficie coperta. È il periodo in cui entra in azienda Davide Ignazzi, con il compito di seguire lo sviluppo dell’informatizzazione aziendale e la riorganizzazione tecnico-produttiva, insieme a Matteo Bignotti, esperto nella gestione dei flussi produttivi aziendali, portando Rosin a diventare una delle realtà produttive più efficienti e organizzate del nord Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.