No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Videosorveglianza UMTS

Alcuni modelli di telecamere hanno la capacità di inviare il segnale acquisito direttamente ai cellulari o ad altri dispositivi sfruttando la tecnologia UMTS, tecnologia della telefonia di terza generazione.
Le telecamere da utilizzare negli impianti di videosorveglianza UMTS possono trasmettere sia video che audio mettendo l’utente in condizione di vedere ed ascoltare cosa sta accadendo nell’area videosorvegliata, a patto che vi sia copertura UMTS da parte del gestore di telefonia mobile prescelto.
Per poter utilizzare questo tipo di videosorveglianza è necessario possedere telefoni in grado di supportare queste tecnologie ed i relativi software di utilizzo. Prima di procedere all’acquisto di una telecamera UMTS documentatevi su quali possibilità offre la telecamera, come è possibile visualizzare i video e quali applicazioni sia necessario installare: in base a questi parametri potrete capire se il vostro telefono è adatto a questo utilizzo o meno.
Ovviamente i video acquisiti da queste telecamere di videosorveglianza sono visualizzabili anche a chi si connette da altri dispositivi e non solo da cellulari, per esempio da un browser web come Firefox, Internet Explorer, Opera, Chrome ecc: ormai tutte le telecamere IP dispongono di un web server installato al loro interno grazie al quale possono rendere disponibili i contenuti audio e video registrati a chiunque abbia nome utente e password per accedervi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing