No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Merc Elite, il nuovo browser game di BigPoint

Merc Elite è un massive online multiplayer arena di guerra disponibile gratuitamente online da pochi giorni. E’ stato sviluppato da BigPoint, il team creativo già noto per le fortunate trasposizioni videoludiche di Ice Age e Battlestar Galactica. Questa volta gli sviluppatori hanno optato per una trama e un contesto completamente originali: un futuro negativo dove la Terra è sull’orlo della distruzione al termine delle ultime guerre mondiali.
Il giocatore, che qui riveste i panni di un mercenario, deve far crescere il proprio alter ego e guidarlo alla conquista di nuovi territori. Il superamento delle missioni garantisce l’accesso a nuove armi e a più pregiati potenziamenti per il proprio mercenario.
Merc Elite offre al giocatore cinque categorie di personaggio quando si connette per la prima volta al server di gioco: l’Heavy Gunner è un cecchino praticamente infallibile ma per nulla a suo agio nei combattimenti corpo a corpo; il Juggernaut assume il ruolo del mago bianco, proteggendo gli altri personaggi e attirando su di sé la maggior parte delle ferite inflitte dal nemico; l’Assault è un personaggio molto fisico ed equilibrato, ma incapace di eccellere in una delle tante abilità richieste; il Tactician coordina l’azione di gioco e scandisce i tempi della missione (molto utile soprattutto ai livelli avanzati); il Record è la scelta indicata per tutti coloro che ancor oggi rimpiangono Metal Gear Solid, visto che l’agilità e la capacità sono le sue armi forti.
Ogni team di mercenari può essere interamente formato da giocatori umani, ma in caso di assenza di amici è comunque possibile giocare in single player facendosi affiancare dall’intelligenza artificiale del computer.
Poche, purtroppo, le mappe di gioco: sono solamente quattro e a livello grafico non presentano differenze significative. Per fortuna sono funzionali al corretto svolgimento del gioco: dossi, cunette, ostacoli e montagne sono amici preziosi o nemici fatali che accompagnano i giocatori in ogni momento dell’avventura. L’audio, come succede sovente in questo tipo di produzioni, è soltanto di contorno (si distingue solamente per la riproduzione fedele di alcune armi presenti nel gioco).
Buone notizie sotto il fronte della longevità la longevità: il numero di missioni è elevato e tiene il videogiocatore impegnato per un paio d’ore. Va comunque ricordato che la modalità principale resta pur sempre quella multiplayer e in compagnia di amici (anche grazie all’interfaccia personalizzata), Merc Elite rischia di diventare un passatempo a cui è difficile rinunciare.
La registrazione al gioco online di guerra Merc Elite è interamente gratuita: a pagamento sono soltanto i potenziamenti e i dlc che BigPoint rilascerà nei prossimi mesi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing