No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Assistenza hardware servizio fondamentale per le aziende

Il servizio di assistenza hardware è uno dei principali servizi offerti da tutte le società informatiche del pianeta.
Non esiste sistema informativo al mondo che non necessità di un costante servizio di assistenza hardware che permetta di mantenere il sistema informativo in costante monitoraggio ed in continuo aggiornamento.
Per hardware si definisce l’insieme di componenti che costituiscono un sistema logico elettronico.
Un computer quindi è costituito da una scheda madre, un processore, una scheda video, le memorie ram, la scheda audio e il disco rigido più comunemente chiamato hard disk.
Tutti questi componenti servono al funzionamento di un computer, in particolare il processore, la ram, l’ hard disk e la scheda video sono obbligatori per far funzionare un personal computer.
La definizione di hardware spiega bene come l’assistenza hardware sia uno dei servizi fondamentali erogati dalle società di informatica.
Non esiste nessun software che possa funzionare senza il supporto basilare dei componenti hardware che di fatto sono la struttura fondamentale di qualsiasi personal computer.
Diverse sono le modalità di fornitura di assistenza hardware che le aziende informatiche forniscono ai loro clienti le principali sono:
– Analisi, individuazione del problema e soluzione dello stesso su personal computer, server e qualsiasi altra periferica hardware.
– Assemblaggio componenti hardware per personal computer, server etc.
– Aggiornamento dei personal computer, server etc.
L’attenzione con cui l’assistenza hardware per le aziende viene erogata deve essere di conseguenza un servizio offerto in maniera quasi maniacale, l’alta professionalità del personale che si occupa della fornitura deve essere messa a completa disposizione dei propri clienti.
La fase di analisi che precede quella di monitoraggio e l’ultima fase quella dell soluzione del problema devono essere svolte con tempistiche ripetute nel tempo e come già sottolineato con la massima attenzione.
Le società informatiche devono costantemente monitorare i componenti hardware che compongono l’intero sistema informativo ed assicurare sempre il loro funzionamento.
Il monitoraggio deve essere continuo in maniera tale da non fornire nessun tipo di disservizio al cliente in questo delicato compito di assistenza.
Qualora fosse necessaria la riparazione o anche la sostituzione di un componente hardware a seguito di un guasto o di un malfunzionamento, questo tipo di intervento deve essere eseguito in tempo reale, con efficienza massima, garantendo all’azienda velocità di esecuzione, professionalità elevata e qualità dei componenti.
La qualità dei componenti è una delle caratteristiche che rendono un servizio di assistenza migliore di un altro, si può affermare che dalla qualità dei componenti dipendo anche il numero di interventi che un azienda effettuerà nel corso del tempo. Come spesso accade chi più spende meno spende! Ormai nel concetto di assistenza hardware troviamo integrato anche l’installazione di nuovi componenti ed il loro mantenimento in un corretto stato di funzionamento, in sinergia con questo nuovo significato di assistenza le aziende informatiche tendono a garantire la risoluzione di eventuali problemi hardware con l’obiettivo di semplificare ed aumentare la sicurezza di tutti i processi informatici.
Il servizio di assistenza sistemistica viene per la maggior parte dei casi fornito on site presso gli uffici dei clienti o da remoto utilizzando software di collegamento e connessione remota veloci ma soprattutto che rispettino la sicurezza del cliente e che permettano di offrire un servizio rapido, sicuro, efficace e professionale e a costi contenuti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing