No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Assirevi: orientamenti interpretativi sui Regolamenti attuativi del D.Lgs. 39/2010

Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi un documento tecnico-operativo che racchiude orientamenti e considerazioni su alcuni aspetti interpretativi dei Regolamenti attuativi del D.Lgs. 39/2010 sulla revisione legale, riguardanti l’accesso al Registro revisori e il tirocinio (D.M. 144/12 – D.M. 145/12 – D.M. 146/12).
In attesa di eventuali chiarimenti da parte delle Autorità competenti, il documento contiene in particolare la posizione di Assirevi sull’iscrizione al Registro dei revisori legali, le informazioni contenute in tale Registro, il tirocinio, nonché la disciplina transitoria.

Gli orientamenti interpretativi di Assirevi su Registro revisori e tirocinio sono contenuti nel Quaderno n. 9, utile strumento per revisori, legali, commercialisti ed esponenti aziendali. I Quaderni sono documenti realizzati da Gruppi di Studio Assirevi che affrontano tematiche quali la revisione contabile, i sistemi di controllo interno, la governance e il diritto societario e sono integralmente reperibili sul sito www.assirevi.it.

Profilo sintetico di Assirevi

ASSIREVI è un’associazione privata senza scopo di lucro di società di revisione che nasce nel 1980 con lo scopo di analizzare le tematiche di revisione al fine di fornire un supporto tecnico professionale alle Associate e divulgare la conoscenza dell’attività di revisione contabile. I professionisti che operano nell’ambito dell’attività di revisione svolta dalle Associate sono circa 6.000 con una presenza distribuita su tutto il territorio nazionale. L’Associazione riunisce 15 società di revisione, che costituiscono attualmente la maggior parte delle società soggette alla supervisione di Consob.

Contatti con la stampa

Weber Shandwick | Advisory

Giorgio Catalano 334 6969275 [email protected]
Carola Beretta 335 6111390
[email protected] Assirevi
Adele Lorenzoni 02 436950
[email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing