No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Quando scegliere una stampante multifunzione

Quando si deve acquistare una stampante, il problema comune è se optare per una stampante multifunzione, e tutti i suoi benefit, o dare più importanza allo spazio scegliendo quindi una stampante tradizionale.

Le stampanti multifunzione offrono agli utenti la possibilità di stampare, scannerizzare, faxare e fotocopiare da uno stesso apparecchio. Per questo, sono considerate da molti un accessorio immancabile accanto al computer; dopotutto avere un apparecchio che permette di sfruttare tutte queste opzioni evita agli utenti o alle aziende di acquistare quattro apparecchi separati.
Per chi acquista una stampante multifunzione per uso aziendale, risulta molto utile la possibilità di usarla anche per l’invio e la ricezione di fax. Nonostante la popolarità delle mail, le macchine fax sono ancora molto usate nelle aziende, specialmente da quelle che lavorano a stretto contatto con i clienti.
Per l’uso privato, in particolare dove manca lo spazio, non è invece necessario avere una macchina fax. Tuttavia, anche se la maggior parte delle persone non avrà bisogno di una macchina fax in casa, le stampanti multifunzione offrono molte altre caratteristiche utili sia ai privati che alle aziende.
Lo scanner permette di rendere in formato digitale del materiale cartaceo, come foto o documenti importanti. In molte case ci sono numerose foto che finiscono negli album fotografici o occupano spazio, senza mai essere mostrate. Allo stesso modo, molte aziende hanno vecchi documenti sparsi per l’ufficio. Oltre a creare ingombro, questi documenti o fotografie col tempo possono facilmente rovinarsi se non addirittura andare smarrite. Scannerizzandole avrete sempre una copia digitale di esse, si abbasserà la probabilità di perderle, e guadagnerete dello spazio, che sia a casa o in ufficio.
Uno scanner consente inoltre di condividere delle foto e dei documenti che non sono già presenti nel computer. E una volta inserite nel computer potrete anche modificare e ritoccare le foto grazie ai software di ultima generazione.
Le stampanti multifunzione consentono inoltre agli utenti di fotocopiare documenti. Chi ha avuto modo di usare una fotocopiatrice tradizionale mentre era in ufficio saprà che occupano molto spazio, e che ci vuole del tempo per diventare pratici nell’usarle. Avere la funzione copiatura già integrata nella stampante multifunzione permette di guadagnare dello spazio e di ridurre l’ingombro ed elimina la necessità di comprare una fotocopiatrice a parte.
Quindi anche se molti di voi preferirebbero acquistare una stampante tradizionale, le stampanti multifunzione costituiscono un vantaggio per tutti, sia nell’uso privato che aziendale. La possibilità di poter faxare, scannerizzare, copiare e stampare da un unico apparecchio le rendono infatti molto ambite.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing