No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Che Stress!!!

Congratulazioni!
Hai appena avuto un bambino [e ritieniti fortunata se hai tempo per leggere questo articolo:-)]! E’ veramente una sensazione incredibile avere un bambino… Allora perché spesso ci si sente male, nonostante il lieto evento?

Beh, anche i migliori eventi della vita nascondono alcuni risvolti poco piacevoli.

Avere un bambino è emozionante per tutti.

E proprio questi… tutti… ti dicono quello che si fa e che non si fa, quello che si deve fare e che non si deve fare, quello che si è fatto e che non si è più fatto.

Se sei diventata mamma per la prima volta tutto questo potrebbe crearti un pò di confusione; spesso gli ospedali non ti danno grande aiuto o consigli, ma si limitano a rimandarti a casa con questa nuova creatura piccola con una serie di richieste che poi devi cercare di interpretare.

E poi, i neonati non dormono molto. Almeno non abbastanza a lungo per consentirti di organizzare meglio la tua vita dal giorno del lieto evento in poi.

Aggiungete a questo i cambiamenti ormonali del corpo dopo il parto, ed ecco a voi la formula per essere stressate già dalle prime ore dopo il parto! Per non parlare delle notti in bianco che sembrano interminabili. Fino a quando il bambino non apprende certe abitudini, probabilmente ce ne saranno molte di nottate!

Per cercare di superare quelle prime settimane e …spesso… mesi, ecco alcuni consigli per aiutarti a ottenere almeno un po ‘più di sonno.

Prima di tutto, non cercare di essere una Supermamma. Quando il bambino finalmente si addormenta, approfittane e fai un pisolino anche tu.

Il bucato può attendere e così possono attendere i piatti in cucina. Loro non urlano, ma se il tuo bimbo si sveglia, sentirai! Quindi priorità alle esigenze del bimbo!

Non è necessario avere una casa perfetta, adesso. Ci sarà tempo per tutto, ma adesso è importante per te prendere una pausa ogni volta che se ne ha l’opportunità per essere una supermamma solo per il tuo bimbo!

Se puoi, fatti aiutare da un amico o meglio, un parente stretto: io sono sicuro al 100% che la nonna si farebbe i chilometri a piedi pur di passare alcune ore con il bimbo!

Quando si mette il bambino a letto per la notte, ecco un’altra occasione per prendersi il tempo per dedicarsi al proprio relax in modo da avere maggiori possibilità di addormentarti: fai un bagno profumato alla lavanda; metti su un po di musica soft: insomma anche tu hai bisogno di coccole!

Vedrai subito la differenza!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing