No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lo studio ideale per lavorare da casa

Se siete uno dei pochi ad avere la possibilità di lavorare da casa conoscerete la gioia di evitare il traffico e gli spostamenti per raggiungere il posto di lavoro. Per essere un lavoratore da casa di successo occorre disciplina e impegno, troppo semplice accendere la TV o trascorrere 20 minuti in più nel letto quando non hai un capo furioso che ti controlla gli orari. Molte persone invidiano i lavoratori autonomi che passano le loro giornate a lavorare comodamente dal loro salotto, ma non sanno che fondare un’attività di successo da casa richiede una buona dose di organizzazione e dedizione.

Quando si lavora da casa bisogna avere uno spazio che abbia le chiare caratteristiche di un ufficio. È importante separare il lavoro dal tempo libero, perciò assicuratevi di avere una porta che isoli il vostro studio durante il giorno. Sceglietevi un’area nella vostra casa dove non sarete disturbati da altri membri della famiglia o da un rumore eccessivo. Una stanza inutilizzata è spesso una buona scelta per uno studio ma se non avete spazio cercate di crearvi un’area apposita che userete tutti i giorni, ed eliminate dai dintorni TV, videogiochi o giornali così non rischierete di passare il vostro tempo a giocare invece che a lavorare.

Molte delle persone che lavorano da casa si ritrovano spesso a lavorare delle ore in più alla sera dimenticandosi in fretta come rilassarsi e prendersi del tempo per se stessi. Cercate di pianificarvi un orario di lavoro a cui riuscite attenervi in modo da non ritrovarvi a lavorare costantemente.

Se i clienti vi chiamano in continuazione per essere aggiornati sugli sviluppi dei loro progetti, attivate una linea telefonica specifica per il lavoro con una segreteria telefonica così non verrete disturbati una volta che staccate dal lavoro.

Quando arredate il vostro studio di casa investite in una buona scrivania che possa custodire tutti i vostri documenti e createvi un sistema di archiviazione per ritrovare facilmente tutti i vostri documenti. Accertatevi di avere tutto quello di cui avete bisogno evitando così di correre in giro tutto il giorno, togliendo tempo prezioso al vostro lavoro. Se utilizzate il computer di casa controllate che sia tutto al sicuro, in modo che se qualcosa nel vostro sistema dovesse andare male avete il vostro back up funzionante in poco tempo.

Avere a disposizione tutto ciò che vi serve per presentarvi bene vi aiuterà a fare colpo sui vostri clienti e a trovare nuovo lavoro, quindi se lavorate nel design o avete bisogno di creare una presentazione professionale investite nelle stampanti fotografiche (http://welcome.hp.com/country/it/it/hho/printing_multifunction.html) così non dovrete preoccuparvi di affidare a terzi delle attività costose. Assicuratevi di avere sempre a disposizione una scorta in più di carta da stampa e biglietti da visita per tutti i lavori che possono saltare fuori all’ultimo minuto.

Comunque vogliate arredare il vostro studio, vedrete che prestando attenzione ad alcuni aspetti pratici, lavorare da casa vi risulterà più facile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing