No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Alcune cose da sapere su cosa fare e cosa non fare per quanto riguarda il recupero RAID

RAID è una tecnica per costruire un sistema fault tolerant, mettendo insieme più unità di hard disk. Nei sistemi RAID, i dati vengono suddivisi tra dischi diversi in un modello particolare gestito da un chip controller. L’invenzione della tecnologia RAID ha dato una nuova dimensione alla memorizzazione dei dati in quanto fornisce sia sicurezza che grandi capacità di memorizzazione. Tuttavia, grazie alla complessità della loro architettura di memorizzazione, un guasto RAID è un problema molto difficile da gestire, e un piccolo errore può far prendere per sempre tutti i dati. Pertanto, quando ci si imbatte in casi di guasti RAID, è consigliabile cercare l’aiuto di professionisti nel recupero dati RAID.

Ci sono molte possibili cause di guasti RAID. Di seguito sono riportate alcune tra le più importanti:

• Guasto all’array RAID
• Controller RAID guasto
• Fallimento nella ricostruzione
• Stringa danneggiata
•Configurazione RAID corrotta o sovrascritta
• Avvio del server non riuscito
• Malfunzionamento del sistema operativo
• Danni fisici a più hard disk in un array RAID
• Qualsiasi altro guasto software/hardware, ecc.

In tutti i casi precedenti, i dati nell’array RAID sono a rischio e hanno bisogno di attenzioni extra per evitare ulteriori danni. Il processo di recupero dati RAID è una procedura puramente sistematica e scientifica e deve essere effettuata solo da professionisti esperti. Si deve sempre ricordare di non farsi tentare da qualunque tipo di sperimentazione, in quanto può essere fatale per i vostri dati che potrebbero non essere più recuperabili.

Oltre a questo, di seguito sono riportati alcuni punti che potreste seguire per evitare di perdere dati in qualunque tipo di guasto RAID:

Cose da fare e da non fare nei guasti RAID

Fate sempre l’etichettatura degli hard dsik in base alle loro posizioni nell’array RAID.
Dopo un guasto RAID, mantenere la calma e annotare ogni processo che viene eseguito.
Assicurarsi sempre dello stato di tutte le unità collegate prima di effettuare la ricostruzione.
Interrompere immediatamente la ricostruzione nel caso in cui più unità si guastino o vadano offline.
Chiedere l’aiuto di professionisti prima di fare qualsiasi passo.
Non scambiare tra loro i dischi RAID.
Durante la sostituzione del disco difettoso, garantire che il nuovo drive sia vuoto e abbia un numero di settori minore o uguale a quello difettoso.

Stellar recupero dati è un noto ben conosciuto in Europa come fornitore di servizi di recupero RAID. Stellar con i suoi strumenti innovativi di recupero dati RAID, tecniche, professionisti esperti, dipertimento interno di Ricerca & Sviluppo e l’infrastruttura necessaria di Camere Sterili di classe 100, garantisce sicurezza e il massimo recupero possibile del vostro sistema RAID. La società ha la sede in 11 paesi di tutta Europa e fornisce un servizio localizzato di recupero RAID.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing