No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il software eBay eDock per la vendita ecommerce

eDock è un software eBay che consente di creare piu’ inserzioni contemporaneamente con pochi e semplici clic: grazie a eDock è possibile creare inserzioni a partire da uno o diversi csv sul piu’ importante marketplace internazionale del mondo: eBay!
Tramite questo sistema multimarketplace è possibile creare le inserzioni su eBay e mantenerle sincronizzate con il proprio shop (che si tratti di un semplice account o di un vero e proprio negozio, poco importa!) e il proprio sito ecommerce facendoli comunicare tra di loro. Così, grazie a eDock da oggi è possibile creare delle regole automatizzate per la pubblicazione e collegarle a un template personalizzato, agganciare uno o piu’ account eBay (anche di diverse nazionalità), applicare ai prodotti dei ricarichi differenti (a seconda della categoria di appartenenza), importare gli ordini che verranno sincronizzati anche con il gestionale (ad esempio Mosaico o Danea), inviare dei flussi di comunicazione ai propri clienti o spedizionieri per informarli circa lo stato dell’ordine e della spedizione.
Questo tipo di gestione consente al venditore di risparmiare tempo e risorse, attivando processi personalizzati e avvisando collaboratori e fornitori di ogni collaborazione in corso o conclusa. L’integrazione con il gestionale aziendale consente poi di chiudere il ciclo di vendita concludendo quindi con la fatturazione e i normali procedimenti amministrativi.
eDock è uno dei software piu’ apprezzati da chi fa attività di dropship. La dropship è un sistema di
Software eBay eDock logo
 vendita in base al quale grazie una serie di accordi tra venditore e fornitore è possibile vendere merce tramite canali di distribuzione anche senza possedere un vero e proprio magazzino fisico. Grazie a eDock è possibile vendere prodotti in dropshipping beneficiando di una gestione sincronizzata e automatizzata. In questo modo non è piu’ necessario aggiornare una per una le voci del listino: i prodotti modificati nel proprio listino vengono cosi’ in automatico rilevati da eDock che si occupa di riportare le variazioni anche nelle inserzioni eBay e su tutti i marketplace in cui il venditore è presente. In questo modo se un prodotto del listino non è piu’ disponibile le inserzioni vengono chiuse e rimosse garantendo un risparmio di tempo e di risorse non indifferente.
Da qualche tempo eDock è diventato anche il software cloud leader in Italia, l’unico in grado di offrire la migliore risposta alle grandi aziende e ai venditori professionali: eDock risiede infatti nella nuvola di Microsoft Azure. In questo modo eDock ha superato i grandi limiti tecnici di una moltitudine di software concorrenti quali la lentezza degli aggiornamenti e la complessità delle operazioni di sincronizzazione a favore di una tecnologia web cloud che garantisce una maggiore sicurezza dei dati: eDock è l’unica applicazione ecommerce in grado di garantire lo SLA anche in caso di calamità naturale.
Concludendo eDock si conferma anche questo anno uno dei migliori prodotti per la vendita multimarketplace in Italia: per chi fosse interessato al servizio, nel sito ufficiale del prodotto è possibile reperire tutte le informazioni per beneficiare di un servizio di prova gratuito di 30 giorni al termine del quale è possibile decidere se acquistare o meno il software e a quali condizioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing