AMD Il programma FUSION PARTNER di AMD sta riscuotendo molto successo in Italia

AMD Fusion Partner Program – lanciato nel settembre 2009 – fonde i quattro programmi di partnership già esistenti e offre tutto il supporto necessario nella vendita delle soluzioni AMD (CPU, GPU, Chipset) grazie a un piano di incentivi, strumenti personalizzati, formazione sia online che di persona, studiati appositamente in base ai modelli di business dei propri partner.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Per ulteriori informazioni:

Anna Carzana, + 39 02.3008161, [email protected]
Luisella Lucchini, + 39 02 700251, [email protected]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il programma Fusion Partner di AMD sta riscuotendo molto successo in Italia

I partner di canale danno il benvenuto al nuovo programma di AMD –

Milano, 11 gennaio 2010 – A tre mesi dall’introduzione del programma AMD Fusion Partner Program, AMD annuncia di aver ricevuto dai propri partner numerosi plausi per i vantaggi offerti dall’iniziativa.  Sono sempre di più i partner Europei che si stanno registrando al programma globale di partnership introdotto da AMD per incrementare la diffusione delle piattaforme della società californiana.

AMD Fusion Partner Program – lanciato nel settembre 2009 – fonde i quattro programmi di partnership già esistenti  e offre tutto il supporto necessario nella vendita delle soluzioni AMD (CPU, GPU, Chipset) grazie a un piano di incentivi, strumenti personalizzati, formazione sia online che di persona, studiati appositamente in base ai modelli di business dei propri partner.

“La formazione e il supporto al programma permette a n oi e a tutti i partner di differenziarsi chiaramente dai competitor, aiutandoci a posizionarci meglio sul mercato e di conseguenza a vendere con successo le soluzioni AMD,” ha commentato Marilia Scaglione , Responsabile Commerciale di Next SpA. “AMD Fusion Partner Program contribuirà sicuramente a migliorare significativamente il livello dei servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti, creando una maggiore domanda e migliorando così le vendite nell’intero ecosistema. Siamo entusiasti e pronti ad affrontare il 2010 e le nuove sfide con grinta, il 2009 è stato anno importante per AMD e l’azienda sta già prevedendo ulteriori aggiornamenti del programma che contribuiranno senza ombra di dubbio a renderlo ancora più competitivo e vantaggioso per tutti”.

“Il programma AMD Fusion Partner è un’inziativa di grande interesse per noi, che ci supporta nel fornire un elevato standard di servizi ai nostri clienti e ci aiuta a incrementare le vendite delle soluzioni AMD”, ha dichiarato Massimo Tosi, Product Manager di Brevi SpA. “Unendo in un unico programma gli incentivi, la formazione e il supporto marketing per i partner, AMD ha contribuito a rendere il nostro lavoro più razionalizzato e nello stesso tempo più semplice. Avere quindi un solo punto di riferimento per la condivisione di tutte le informazioni ci permetterà sicuramente di lavorare in modo più efficace ed efficiente, mentre i premi e le ricompense economiche ci stimolano a superare gli obiettivi preposti”.

“Il nuovo programma si è chiaramente dimostrato un grande successo e siamo davvero entusiasti di vedere interesse e partecipazione” dichiara Luca Arduini, AMD Senior Sales Manager, Southern Europe Distribution. “Stiamo ricevendo infatti feedback estremamente positivi da parte dei nostri partner che stanno partecipando al progetto e che stanno traendo vantaggi dai nostri sforzi, come per esempio fornire i migliori strumenti di formazione on line, accrescere gli incentivi e programmi di co-marketing. Per il nuovo anno sono previsti ulteriori benefit, tra cui un portale internet potenziato e nuovi programmi di fedeltà, oltre al nostro obiettivo di aiutare, tramite l’ AMD Fusion Partner, il nostro canale di partner ad aumentare il ROI e massimizzare i profitti. Crediamo che AMD sia pronta per il successo, grazie al costante impegno che riconferma in tutti gli ambiti di business.”

Informazioni sul programma AMD Fusion Partner

Presentato il 30 settembre 2009, il programma AMD Fusion Partner nasce  dalla fusione dei 4 programmi di canale già esistenti. AMD è ora in grado di offrire ai propri partner un insieme di strumenti personalizzati, training online e offline e risorse studiati ad hoc in base al loro modello di business e per supportarli al meglio nei loro processi di vendita.  AMD Fusion Partner Program fornisce incentivi personalizzati ai propri partner i quali sono suddivisi in 3 livelli per ordine di importanza: Elite, Premier e Select e verranno premiati in base alle migliori performance ottenute in termini di vendita delle soluzioni AMD.

I clienti saranno inoltre suddivisi fra una delle sei aree studiate per allineare i programmi e le offerte ai modelli di business dei diversi partner. Queste categorie includono channel provider, e-tailer, retailer, commercial solution providers, consumer solution providers e commercial volume resellers.

Per maggiori informazioni sul programma AMD Fusion Partner visitare la pagina: http://www.amd.com/fpp

Blog mondiale di canale http://www.blogs.amd.com/channel

Copyright 2009, Advanced Micro Devices, Inc. AMD, il logo AMD, e le combinazioni sono marchi registrati di Advanced Micro Devices, Inc. Altri marchi sono utilizzati solo per scopi informativi e sono proprietà dei i rispettivi proprietari.