Apollo & Associati: Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo

Davide Ottavio Apollo, Avvocato a capo dello Studio Legale Apollo & Associati, svolge un’intensa carriera che lo conduce a posizionarsi tra i migliori professionisti legali in ambito immobiliare. Partecipa inoltre a convegni, come relatore, e collabora con riviste di settore in qualità di esperto in Real Estate.

Davide Apollo - Avvocato
Davide Ottavio Apollo: Avvocato esperto in Real Estate
Davide Apollo, rinomato Avvocato a capo dello Studio Legale Apollo & Associati, consegue la Laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano, facendo, l’anno successivo, il proprio ingresso nel mondo professionale grazie alla collaborazione stipulata con uno tra gli studi legali migliori in ambito di Diritto Societario. Tre anni più tardi procede con l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano, divenendo parte, nel medesimo anno, della “International Bar Association”, ovvero un’associazione specifica per coloro che lavorano nel settore legale. Successivamente, nel 1994, dà vita ad uno studio legale indipendente focalizzato sugli ambiti del Diritto Societario, Diritto Fallimentare e Diritto Commerciale, che conduce per cinque anni, ovvero fino al proprio ingresso in qualità di Partner presso lo studio legale NCTM (1999) dove ricopre l’incarico di Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Nel 2005 prende il via lo Studio Legale Apollo & Associati, nel quale si pone come socio fondatore, finché nel 2008 questo viene integrato nello studio legale internazionale DLA Piper, dove Davide Apollo entra quale Partner svolgendo l’incarico di Responsabile della practice italiana di Real Estate.
Socio Fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo
A partire dal 2012 Davide Ottavio Apollo si pone nuovamente alla testa dello Studio Legale Apollo & Associati, conducendolo tra le migliori realtà legali in Italia nel settore del Real Estate in cui è specializzato. Le principali aree di competenza dello studio legale sono, infatti, operazioni di investimento e disinvestimento, costituzione e istituzione di fondi immobiliari con la relativa attività regolatoria, gestendo inoltre attività finanziarie, bancarie di ristrutturazione del debito e di leasing. Vi sono tuttavia ulteriori competenze che riguardano i campi del Diritto Societario, Diritto fallimentare e M&A. I clienti che si avvalgono della competenza dello Studio Legale Apollo & Associati sono tra i più importanti nel campo del Real Estate, come investitori istituzionali italiani e stranieri e le società principali che si occupano di gestione del risparmio dei fondi immobiliari. L’Avvocato Davide Apollo è infatti parte delle maggiori operazioni immobiliari che avvengono sul mercato domestico. Altre tappe importanti della sua carriera sono l’ottenimento della cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate presso l’Università Bocconi di Milano, l’attività redazionale operata su riviste di settore, la partecipazione a convegni, tavole rotonde e seminari in qualità di relatore, oltre alla frequentazione di prestigiosi istituti quali la UCSD Business School e la Harvard Business School.
Per ulteriori dettagli su Davide Apollo, visita la pagina ufficiale dell’Avvocato.