No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Aton: un nuovo white paper gratuito per combattere il mercato grigio nel mercato del fashion

Il white paper, intitolato “Fashion Grey Market – Come Agisce, Come Combatterlo” e realizzato in collaborazione con il Cedites, unità di ricerca di Loft Media Publishing, è stato progettato per offrire ai suoi lettori unʼesperienza originale, tanto sul versante dei contenuti quanto su quello della struttura. (Eʼ scaricabile gratuitamente in versione PDF, ottimizzata per la lettura con personal computer e e-book reader).

ll white paper contiene una serie di tavole sinottiche di facile lettura e i link a due interviste originali in cui Otello Azzali, Vice President del Gruppo Aton, approfondisce i temi trattati nel documento, oltre a un link a un caso concreto di unʼazienda, la G&P Net, che ha efficacemente combattuto il fenomeno. Come sostiene Otello Azzali “Il mercato grigio (noto anche come Grey Market) è un fenomeno sommerso che danneggia in modo notevole i brand che vendono la propria merce in negozi multimarca e che colpisce soprattutto i marchi di fascia medio-alta. Pur essendo formalmente legale, visto che passa attraverso una fatturazione tradizionale, genera un danno al detentore del marchio. La vendita allʼutente finale del prodotto anziché avvenire attraverso i retailer ufficiali, passa tramite negozi o distributori non selezionati e che quindi potrebbero non soddisfare i requisiti di qualità e servizio che lʼazienda richiede al proprio canale di vendita. Il Grey Market intacca pesantemente il margine economico del titolare del brand e in alcuni casi dei distributori”.

Il white paper mette a confronto il mercato grigio con il più noto mercato nero, evidenziandone le differenze e gli anelli della filiera in cui i due fenomeni possono manifestarsi. Passa quindi ad analizzare il ruolo dei diversi operatori della Supply Chain in questo fenomeno e termina illustrando le tecnologie e le metodologie che permettono di combatterlo con maggior efficacia.

Il nuovo white paper “Fashion Grey Market – Come Agisce, Come Combatterlo” è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo: http://rfid.thebizloft.com/content/fashion-grey-market-come-agisce-come-combatterlo

Cedites
Il Cedites è il gruppo di lavoro di Loft Media Publishing che si occupa di ricerca e indagini di mercato. Loft Media Publishing (LMP) è una casa editrice specializzata nella produzione di contenuti destinati ai media digitali. L’asset principale di LMP è Thebizloft, un ecosistema di siti d’informazione business-to-business che propongono un modello di interazione unico sul mercato fra i vari soggetti che operano in mercati specifici. I primi due ecosistemi Thebizloft sono Rfid Italia e Outsourcing Italia.

Aton
Il Gruppo Aton è leader nel settore dell’Enterprise Mobility e della tecnologia RFID grazie a vent’anni di ricerca, innovazione tecnologica ed esperienza specifica nella gestione della mobility. Opera sul mercato attraverso Aton, System Integrator che fornisce soluzioni e servizi per l’informatica mobile nella Supply Chain e nelle applicazioni di Field Force Automation; Aton España e Portugal, System Integrator che operano rispettivamente nel mercato spagnolo e portoghese; Hi Touch, società costituita nel 2009 con la missione di distribuire attraverso il canale ICT le soluzioni complete e i prodotti sviluppati da Aton per il governo della mobility. Il gruppo conta 7 sedi (Milano, Roma, Torino, Bologna, Treviso, Madrid, Lisbona) e fornisce servizi IT di outsourcing in 9 lingue in 30 nazioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing