Box&Box “alla conquista” dell’Europa

Recentemente Box&Box parla anche tedesco. La società, specializzata nella vendita e nel noleggio di box, prefabbricati metallici e container marittimi, ha aperto due nuove filiali: una in Austria e l’altra in Germania. Si tratta di un traguardo importante per il ramo aziendale del gruppo SO.GE.TRA S.r.l., che punta ad espandere il proprio raggio di azione sul Vecchio Continente, in particolare nelle zone di lingua tedesca.
Nata nel 2004, Box&Box non si occupa solo della commercializzazione dei box, ma progetta e modifica i container in base alle specifiche esigenze dei clienti. Uno staff dedicato esegue ogni tipo di modifica: dal servizio hospitality pensato per fiere e spazi espositivi, alle realizzazioni su misura, per arrivare fino allo sviluppo di strutture speciali, come box modulari per campi di lavoro, uffici strutturati, magazzini coibentati, strutture sanitarie attrezzate e box per l’alta montagna. Naturalmente i tecnici di Box&Box eseguono anche modifiche più comuni, come quelle necessarie per adattare i container per ospitare macchinari o impianti ( container “a uso scatola”). Tra i servizi di cui potranno usufruire i clienti austriaci e tedeschi ci sono anche i containers scarrabili per il trasporto di rifiuti, fanghi e rottami.
A proposito di Box&Box Ambiente – Box&Box ha aderito al Progetto sorgente fornendo strutture realizzate con materiali riciclabili ed ecologici. L’iniziativa si rivolge principalmente a municipalità e imprese di pubblica utilità che offrono ai cittadini un punto di erogazione d’acqua gratuita prelevata dalla rete idrica del Comune di appartenenza.
Sociale – L’azienda è attivamente impegnata nel sociale: sostiene infatti AMREF, la principale organizzazione sanitaria che lavora per aiutare le popolazioni africane. L’associazione attualmente dirige 140 progetti di sviluppo sanitario che vanno dalla prevenzione alla formazione di personale locale.?I volontari sono soprattutto africani, che vogliono contribuire al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della propria comunità: da qui è stato creato il motto “Con l’Africa, per la salute dell’Africa”.
Sport – Box&Box è inoltre tra gli sponsor principali del Supersonic Racing team, la scuderia di motociclisti creata da Danilo Soncini, che nel 2009 ha partecipato al Campionato Italiano di Velocità e nel 2010 con il pilota toscano Luca Scassa ha debuttato nel Campionato del mondo delle derivate di serie (SBK). Quest’anno il team ha scelto di puntare su Maxime Berger, giovane pilota francese di Digione. Oltre a tecnici e meccanici, il Supersonic Racing Team può contare anche sul supporto di Stefano Tacconi, portiere della Juventus dall’83 al 92 e della nazionale italiana. Box&Box ha voluto investire in questo progetto perché la scuderia riflette valori vicini all’azienda: la passione per lo sport e per tutto ciò che è in movimento, il gusto per le sfide che mettono alla prova uomini e tecnologia, l’attenzione e la professionalità nel preparare con cura ogni competizione. Grazie al contributo dell’azienda, Supersonic Racing Team ha portato i suoi piloti sui maggiori circuiti nazionali come Mugello e Misano e internazionali come Phillip Island e Silverstone.
Per maggiori informazioni su container e box, vi invitiamo a visitare il sito www.container.it