No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Centro Studi “La Piramide” promotrice nel sociale

Trapani, novembre 2013.
Centro Studi “La Piramide” dopo l’ultimo evento del 5 luglio 2013, dove ha conferito per la prima volta nella storia della Scuola, una borsa di studio alla Sig.na Annarita Savalli, per partecipare al corso di Parrucchiere Unisex presso le nostra sede, continua a farsi promotrice nel sociale.
Con Save the Children, Centro Studi La Piramide promuove l’adozione a distanza.
Save the Children Italia, dall’anno della sua fondazione, nel 1999, ha lavorato per difendere e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita.
Lavorando a stretto contatto con le comunità locali, Save the Children porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in difficoltà; crea cambiamenti positivi e duraturi nella vita dei bambini nei luoghi dove opera.
Le attività riguardano l’educazione, la risposta alle emergenze, la riduzione della povertà, la lotta all’Aids, la salute e il contrasto allo sfruttamento e abuso, la lotta alla mortalità infantile.
Con il contributo della Scuola, insieme a quello di tutti i nostri iscritti che hanno sposato il progetto, Save the Children aiuterà a portare avanti i programmi di salute, istruzione e nutrizione, modulandoli sulle esigenze dei minori di ciascuna comunità.

http://www.lapiramidecentrostudi.com Centro Studi “La Piramide” – Sede Trapani – Via Domenico Aula, 15 – Tel: 0923 22282 – Email:[email protected]
INFO NOTE: Cos’è Save the children
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo. Nata nel 1919, opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. save the Children International è una Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano. save the Children Italia lavora per la piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, rinforzando l’impatto degli interventi concreti realizzati in Italia e nel mondo , attraverso un’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ( campaigning ) anche attraverso la promozione delle proprie posizioni , ed attività di advocacy a livello istituzionale (advocacy), spesso in sinergia con altre organizzazioni (networking).

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing