Compuware supporta la nuova release DB2 10 di IBM

Milano, 31 gennaio 2011 – Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e l’ottimizzazione delle performance, annuncia che le proprie soluzioni in ambito mainframe supportano da oggi la nuova release DB2 10 rilasciata da IBM, e aiutano i clienti che implementeranno applicazioni nel nuovo ambiente a incrementare la produttività e ridurre i costi.

“Le imprese che adottano applicazioni DB2 devono affidarsi al loro vendor di fiducia per essere pronti a supportare la release DB2 10 quando viene rilasciata”, ha dichiarato Bonnie Baker della Bonnie Baker Corporation Consulting, una società di consulenza rinomata per la sua expertise con le problematiche di performance DB2. “Oggi come oggi, la produttività IT e la performance delle applicazioni sono punti cruciali e troppo importanti per permettere che le aziende perdano tempo prezioso nella migrazione a un nuovo ambiente”.

“Le organizzazioni IT si stanno preparando per rimanere sempre efficienti e produttive anche quando ci sia un upgrade a una nuova release”, ha commentato Rose Rowe, Vice President Mainframe Strategy in Compuware “Il downtime equivale a una perdita di denaro; sapere quindi che i prodotti a maggior valore per un’azienda sono pronti e in grado di funzionare al meglio anche dopo l’upgrade DB2 10 è fondamentale”.

Compuware è provider leader nello sviluppo e testing di soluzioni per la community DB2. Il supporto per questa release sottolinea l’impegno della società nel far sì che i clienti sperimentino i vantaggi di nuove tecnologie, mantenendo elevata la produttività – sia nell’organizzazione IT che nel business. Le soluzioni Compuware File-AID for DB2, File-AID/RDX, DBA-Xpert for DB2, Strobe for DB2, Abend-AID for DB2 e Xpediter supporteranno le esigenze dei clienti quando DB2 10 sarà implementato.

Tra le soluzioni Compuware pronte per la release DB2 10:
· Compuware File-AID: prodotti leader di mercato per la gestione di file e dati, consentono ai clienti di personalizzare le informazioni in base alle loro esigenze, evitando sfide potenzialmente troppo costose in ambito produzione di dati. File-AID per DB2 continua a fornire world-class “Editing” e “Browsing” di dati DB2 10, e DBA-Xpert può copiare e modificare i database DB2 10 per configurare nuovi ambienti.
· Compuware Strobe per DB2 identifica facilmente SQL in una applicazione operativa con DB2 10, fornendo statistiche run-time come il numero delle richieste “get page” e altre informazioni importanti. Strobe inoltre fornisce dati “Explain”, statistiche e osservazioni utili in merito a come far fronte a uno statement critico. Triggers e altre procedure sono inoltre supportate da DB2 10, così come il parallelismo CPU e DDF.
· Compuware Abend-AID fornisce alle realtà mainframe un’applicazione di risoluzione dei processi failure, velocizzando la scoperta di soluzioni non andate a buon fine all’interno della loro organizzazione. Essa raccoglie informazioni di failure di programmi da DB2 10 e diagnostica automaticamente definendo con esattezza la causa di errore dell’applicazione.
· Compuware Xpediter, programma che mette a punto tool che lavoreranno con DB2 10 per ridurre il tempo necessario per implementare programmi o tornare alla produzione automatizzando i processi di analisi, testing e di debug. Xpediter include anche il supporto per procedure DB2 archiviate.