No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Concorso Docenti 2012: con un’App puoi esercitarti su iPhone e iPad

04-12-2012. Mancano oramai pochissimi giorni alla data fatidica: migliaia di aspiranti nuovi docenti, il giorno 17 Dicembre, proveranno a conquistare il posto per il quale hanno duramente studiato. Avranno 50 minuti per rispondere a 50 quesiti scelti tra i 3500 costituenti la banca dati ufficiale del MIUR.
Per chiunque voglia esercitarsi, utilizzando il proprio iPhone o iPad, anche senza essere connesso ad internet, è oggi disponibile su Apple Store una nuova App appositamente realizzata da IdeaSolutions per questo importantissimo evento. L’App consente di esercitarsi rispondendo ai 3500 quesiti costituenti la banca dati ufficiale del MIUR, organizzati in 70 schede, ognuna di 50 domande. Davvero utile la funzione “Cronometro”: un timer appositamente settato su 50 minuti (tempo che avrà il candidato durante l il reale espletamento della prove preselettiva) si avvia automaticamente non appena viene caricato un modulo offrendo anche la possibilità di sospendere e riprendere in un secondo momento.
Terminata la prova, l’App mostra il tempo impiegato, il punteggio totale ottenuto, il numero delle risposte corrette, delle risposte errate e di quelle a cui non si è data risposta. Al termine della prova, il candidato può visualizzare le domande a cui avrà dato risposta errata e scoprire qual’è la risposta corretta.
L’innovazione di questa App risiede soprattutto nella cura dedicata alla “ottimizzazione” del test: l’utente ha infatti la possibilità di avviare un apposito modulo contenente tutte le domande alle quali non ha saputo rispondere o ha dato una risposta sbagliata, per esercitarsi al meglio e focalizzare la propria attenzione su tali quesiti. Potrà anche ottimizzare i tempi scegliendo di non visualizzare nuovamente le domande alle quali pensa di saper rispondere, in modo tale da dedicare più tempo alle domande più “critiche”.
L’App è realizzata per iPhone ed iPad: per scaricarla è sufficiente connettersi all’Appstore e cercare “Concorso docenti 2012”. Un valido aiuto per esercitarsi al meglio!
Ecco le caratteristiche complete dell’App:

L’app “Concorso Docenti 2012” è l’aiuto ideale alle attività di esercitazione per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e di I e II grado.
Estremamente semplice e facile da usare consente al candidato di esercitarsi ottimizzando al massimo i tempi e controllando con immediatezza la correttezza delle risposte e le aree critiche che necessitano di ulteriori esercitazioni.
Il test si compone di 70 moduli ognuna di 50 domande e comprende integralmente l’archivio dei 3500 quesiti della banca dati ufficiali del ministero.

Caratteristiche

– Simulazione del test di selezione con domande dell’archivio dei 3500 quesiti della banca dati ufficiale, suddivisi in 70 moduli di 50 domande ognuno;

– Possibilità di selezionare la lingua straniera (inglese, tedesco, francese, spagnolo);

– Cronometro, settato su 50 minuti (tempo che avrà il candidato durante l il reale espletamento della prove preselettiva) con partenza automatica all’avvio di un modulo;

– Possibilità di sospendere l’esecuzione di un modulo con arresto del cronometro che riprenderà alla ripresa del modulo stesso;

– Visualizzazione dei risultati della prova:
•Tempo impiegato,
•Punteggio totale ottenuto
•Numero risposte corrette
•Numero risposte sbagliate
•Numero di domande senza risposta
•Visualizzazione delle domande con risposte sbagliate riportante la risposta corretta (in verde) e la risposta data sbagliata (in rosso)
•Visualizzazione delle domande senza risposta (in giallo) con la risposta corretta (in verde)

– Possibilità di esercitarsi sul singolo modulo solo sulle risposte sbagliate o non date. ottimizzazione dei tempi (il candidato, se lo ritiene evita di visualizzare di nuovo le domande alle quali pensa di saper rispondere e può dedicare più tempo agli elementi più critici).

L’app è ottimizzata per iphone, ma è compatibile anche con ipad in modalità 2x

IdeaSolutions S.R.L. pur avendo posto la massima attenzione circa la correttezza e l’affidabilità delle informazioni contenute nell’app, non può essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni. Tutte le indicazioni contenute nell’app possono essere verificate tramite il sito ufficiale del ministero, anche per eventuali correzioni ed integrazioni apportate ai moduli, dallo stesso ministero, successivamente alla pubblicazione dell’app.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing