No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Da New York a Tokyo tutte le novità Riva di Franciacorta per Alitalia.

Le bollicine Riva di Franciacorta presentate da Alitalia conquistano Tokyo: selezionato dai sommelier Alitalia, il Brut Riva di Franciacorta rappresenta dal 2010 l’eccellenza delle bollcine italiane sui voli di lunga percorrenza. Per presentare la nuova Magnifica Business Class, Alitalia ha promosso un evento prestigioso presso l’ambasciata italiana a Tokyo.

Alla presenza di commercial accounts, giornalisti, grossi nomi dell’industria automobilistica e motociclistica italiana, rappresentanti delle istituzioni locali italiane, di Air France e di Klm, Alitalia ha presentato Brut Riva di Franciacorta e la selezione di vini serviti sui suoi voli dal Giappone. Una collaborazione importante che ha portato, nel corso del 2010, a straordinari risultati: Alitalia ha ricevuto il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, come migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei prodotti serviti a bordo.

Il prestigioso premio, conferito dal mensile americano Global Traveler, premia l’impegno della Compagnia per il rinnovamento del servizio di bordo e del catering della Magnifica Business Class. Alitalia ha quindi candidato Brut Riva di Franciacorta, insieme ad altri eccellenti vini italiani selezionati per la Magnifica Business Class, al concorso mondiale che vede competere le compagnie aeree per la proclamazione del migliore vino servito a bordo. Il vincitore sarà comunicato nella seconda metà del 2011 dalla sede Newyorkese che ospita l’organizzazione del concorso.

I menù di Magnifica Business Class consentono di degustare la migliore tradizione della cucina regionale italiana, esaltata da una ricca vetrina dei migliori vini italiani. Selezionate dai Sommelier di Alitalia, le bollicine Riva di Franciacorta si distinguono per la loro freschezza, l’accentuata acidità e l’indimenticabile fragranza. Ottimo come aperitivo, perfetto per antipasti, Brut Riva di Franciacorta accompagna egregiamente primi piatti delicati, piatti a base di pesce e carni bianche, ostriche e crostacei.

La freschezza, la vivacità, l’accentuata acidità e la bassa gradazione alcolica rendono le bollicine Riva di Franciacorta perfette per accompagnare tutto il pasto. Le bollicine Franciacorta sono, infatti, un piacere da gustare in ogni occasione: brindisi speciali e aperitivi, ma soprattutto in abbinamento a piatti appetitosi e prelibati.
La precisione e il rispetto della tipicità del territorio fanno di Riva di Franciacorta una cantina attenta e lungimirante: pensare al terreno e alla pianta significa avere già chiaro il tipo di vino che si andrà ad ottenere.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing