No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

DOTTORDOG – ANCHE IL CANE SI PUO’ ASSICURARE ONLINE

Finalmente anche il cane può assicurarsi online! Dopo l’auto, la moto, la barca, ora è possibile acquistare l’assicurazione per il cane direttamente online sul sito www.dottordog.com.

Fino ad oggi il mercato offriva solo pochissime polizze dedicate all’amico più fedele dell’uomo, ma coprivano solo la RC dell’animale. Oppure si poteva integrare la polizza RC del capofamiglia, che in alcuni casi prevedeva già la copertura per gli animali domestici.
Dottordog invece è una nuova concezione della polizza per il cane, che viene considerato come “uno di famiglia” e in quanto tale merita attenzioni ma richiede anche molte spese. Dottordog è l’unica assicurazione online che protegge il cane (sono coperte le spese veterinarie in caso di intervento chirurgico a seguito di infortunio o malattia) e chi gli sta intorno (responsabilità civile in caso il cane sia responsabile di un danno verso terzi).

Queste le garanzie assicurative della polizza che proteggono il cane e tutelano il padrone, anche per eventuali danni agli altri:

– Responsabilità civile per danni a persone terze
– Rimborso spese veterinarie
– Tutela Legale
– Consulenza veterinaria per animali domestici
– Informazioni legali relative agli animali domestici
– Informazioni per viaggiare in compagnia dell’animale domestico

La novità assoluta è la possibilità di acquistarla direttamente online (WWW.DOTTORDOG.COM) in meno di 2 minuti ed essere coperti anche da subito.

Dottordog assicura tutte le razze, senza nessuna esclusione. Alani, Chihuahua, Labrador, Pittbull? Non c’è distinzione! Dottordog assicura tutte le razze. L’assicurazione Dottordog copre le attività del cane anche durante la caccia e la partecipazione a concorsi e mostre. E’ disponibile a condizioni particolari per allevamenti, associazioni e circoli.

La polizza del cane Dottordog costa 99€ all’anno. Si può acquistare online rispondendo a solo 3 domande su www.dottordog.com e pagare con bonifico o carta di credito.
Gli esperti di Mondoassicurazioni in riferimento all’assicurazione per i cani (che rientra tra le RCT, Responsabilità Civile per danni causati a Terzi), la normativa obbliga il proprietario dell’animale a stipularne una se lo ha già stabilito un veterinario oppure se il cane, di qualunque razza esso sia, abbia già aggredito, ferito o dato segni di pericolosità verso altri animali o esseri umani.
Resta comunque immutata la responsabilità civile e penale del padrone sui danni che il cane procura a cose o persone ma entrano in vigore i seguenti obblighi:
guinzaglio non più lungo di 1,50 metri;
museruola se si viaggi su mezzi pubblici (e comunque sempre a portata di mano);
possibilità di muoversi liberamente senza guinzaglio solo nelle aree dedicate ai cani.
Si parte con pochi euro all’anno per una copertura di 1 milione di euro
Con una base ci circa 35-40 euro l’anno, vengono coperte le responsabilità civili per danni provocati involontariamente a terze persone da parte del cane. Per godere della copertura, i danni devono procurare: lesioni personali o morte di persone o altri di altri animali, danneggiamento o deterioramento di cose; solitamente ci è una franchigia di 200 euro.
Anche i titolari di un Conto BancoPosta possono stipulare un’assicurazione di 4,33 euro al mese e nella quale non è prevista alcuna franchigia.
Altre compagnie assicurative applicano una diversa tariffa a seconda che il cane abbia o meno il pedigree.
Attenzione!
Il detto “fatta la legge, trovato l’inganno” è sempre attuale e attuato! Per questo state molto attenti se possedete un cane che viene ritenuto potenzialmente aggressivo/pericoloso perché alcune polizze non coprono gli incidenti causati da cani del genere, altre invece coprono fino al 50% oppure coprono qualsiasi razza ma a partire da 200 euro l’anno.
Un esempio che possiamo riportare, in quanto ci è capitato sottomano ilpreventivo di una grande compagnia assicuratrice, è questo:
(…) l’impresa indennizza i danni derivanti da proprietà ed uso di cani, con esclusione delle seguenti razze e incroci di razze: american bulldog, cane da pastore di Charplanina, cane da pastore dell’Anatolia, cane da pastore dell’Asia centrale, cane da pastore del Caucaso, cane da Serra da Estreilla, dogo argentino, fila brazileiro, perro da canapo majoero, perro da presa canario, perro da presa mallorquin, pit bull, pit bull mastiff, pit bull terrier, rafeiro do alentejo, rottweiler, tosa inu.
Da informazioni raccolte, pensiamo che le assicurazioni che non coprono incidenti e danni causati da queste razze o incroci siano la totalità o quasi.

Dottordog
[email protected]
348.0949320
WWW.DOTTORDOG.COM

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing