Article Marketing

article marketing & press release

Al via Nice to meet you, la kermesse di Pianeta Uomo

PIANETA UOMO
UN PROGETTO ALL’INSEGNA DEL BENESSERE
Il 5 ottobre a Riccione prende il via la prima edizione di Pianeta Uomo, un progetto educativo all’insegna del benessere, promosso dalla Società Italiana di Urologia e rivolto alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni, dove l’uomo e le sue relazioni sono al centro di seminari, dibattiti ed eventi coinvolgenti.
Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi del benessere e degli stili di vita, dall’adolescenza alla terza età, per divulgare i segreti per stare bene con sé stessi e con gli altri.
Attraverso la testimonianza di esperti urologi, sociologi ed esponenti del mondo culturale Pianeta Uomo offrirà al pubblico sessioni divulgative e programmi di entertainment riguardanti la qualità di vita, la prevenzione, lo sport, la vita di relazione e il tempo libero.

NICE TO MEET YOU: L’INCONTRO TRA LUI & LEI
Nice to meet you è la kermesse di Pianeta Uomo dedicata al benessere e alla relazione tra Lui & Lei. In un pianeta dove l’uomo è alla ricerca del benessere, non può rinunciare ad una consapevole e perfetta relazione con la donna.
Un appuntamento da non perdere in cui Riccione diventa un grande palcoscenico dove Lui e Lei sono protagonisti…ma dove il protagonista principale è il wellness, la convivialità, lo stare insieme in modo positivo, il concetto di relazione virtuosa.
Due giorni di immagini, incontri, camminate, musica e party per scoprire il piacere di stare insieme, sviluppare una maggiore cultura del benessere e maturare la consapevolezza di quanto i beni relazionali, siano fattori insostituibili di benessere collettivo, oltre che personale.
Tanti gli appuntamenti in programma! Il 4 ed il 5 ottobre “IncontriAMOci conapevolMENTE” incontri nelle scuole di Riccione sul tema della sessualità consapevole per il rispetto di se stessi e dell’altro.
Domenica 6 ottobre Meet4wellness, una giornata all’insegna del benessere: alle 10.30 al Parco della Resistenza parte la camminata nordica, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Nordic Walking Riviera di Rimini e Valle Del Conca, che si snoderà per le vie ed il lungomare di Riccione. Un’occasione per conoscersi, incontrarsi e allo stesso tempo tenersi in forma impostando un percorso verso il benessere psicofisico. Al temine della camminata musica e intrattenimento a cura di Radio Bruno e uno spettacolo-flash mob a cura di Gabriele Rossi, che metterà in scena una divertente coreografia alla portata di tutti, per ristabilire l’equilibrio tra mentre e corpo dopo l’attività sportiva.
La giornata prosegue alle 14.00 al Palazzo dei Congressi con “INCONTRI & DINTORNI: UN PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA VERSO IL BENESSERE”, la giornalista del Corriere della Sera Margherita De Bac, guiderà gli ospiti ed i relatori in un dibattito che esplora quanto sia fondamentale, nella coppia così come in famiglia e nella società, impostare le relazioni sul dialogo e l’ascolto per creare un percorso di condivisione verso il benessere.
E ancora incontri divulgativi e talk show presso la Sala Pianeta Uomo del Palazzo dei Congressi:
Sabato 5 alle ore 15.00 “DI PADRI IN FIGLI: PASSAGGI DI VITA, STORIE DI EMOZIONI. LA RELAZIONE TRA LE DUE GENERAZIONI” un talk show che affronta il tema dei rapporti all’interno del sistema familiare, cercando di sviluppare nella figura paterna la capacità di rapportarsi con i figli per instaurare un dialogo e gestire temi come la sessualità, la relazione, ma anche la cura del corpo in una dimensione di rispetto di sé e dell’altro.
Domenica 6 ottobre ore 16.30 “LA QUALITÀ “EQUIVALENTE”: STRUMENTO DI EFFICACIA TERAPEUTICA E NON SOLO…” Una sessione dove importanti esperti della materia con semplicità, praticità e chiarezza illustrano le opportunità offerte dai farmaci generici e come una corretta comunicazione tra paziente, medico e farmacista sia la base per la costruzione di un reale triangolo di efficacia terapeutica.
La kermesse si chiude con SECRET PARTY Domenica 6 dalle ore 22.00 presso la Terrazza del Palazzo dei Congressi (livello 5), una serata originale ed esclusiva all’insegna dei segreti. Musica, giochi e….segreti che si svelano piano piano.
Nel corso della serata sarà presentato il libro “I segreti del sesso” con la partecipazione di Vincenzo Mirone e Emmanuele Jannini. Con la brillante conduzione di Susanna Messaggio. E ancora spettacolo “The Secret” a cura di Gabriele Rossi, una performance spettacolare e seducente ispirata al tema del segreto, delle confidenze sussurrate e del detto e non detto, attraverso una perfetta e armonica fusione di danza, video arte e musica.
Ti aspettiamo, non perdere il party più misterioso dell’anno!

GABRIELE ROSSI, IL TESTIMONIAL DELLA KERMESSE
Giovane attore e danzatore italiano, già noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni in fiction e film di successo, Gabriele Rossi, rappresenta le qualità dell’uomo del terzo millennio che il progetto Pianeta Uomo vuole promuovere: un giovane uomo portavoce del wellness e di uno stile di vita equilibrato e dinamico, attento al proprio benessere psico-fisico, che persegue grazie alla pratica di danza e discipline orientali e sensibile al mondo della cultura e dell’arte.
Gabriele Rossi sarà presente nei principali momenti divulgativi e di intrattenimento della kermesse.
Il programma dettagliato sul sito: http://www.pianetauomo.eu/programma-2/

Leave A Comment

Your email address will not be published.