Article Marketing

article marketing & press release

Quando c’è bisogno di un centro di psicoterapia: la depressione.

E’ capitato a tutti di sentirsi tristi. Ma questi sentimenti sono in genere di breve durata e passano entro un paio di giorni. Quando si soffre di depressione invece questa interferisce con la vita quotidiana e provoca dolore per noi stessi e per coloro che si prendono cura di noi. La depressione è una malattia comune ma grave. Fortunatamente ci si può rivolgere ad esempio ad un centro di psicoterapia nei quali il trattamento della patologia può portare a una reale risoluzione del problema grazie alla psicoterapia integrata a dei farmaci. Ci sono diverse forme di disturbi depressivi.
Disturbo depressivo maggiore , o la depressione maggiore , è caratterizzato da una combinazione di sintomi che interferiscono con la capacità di una persona di lavorare , dormire , studiare, mangiare e godere di attività una volta piacevoli . La depressione maggiore è invalidante e impedisce ad una persona di funzionare normalmente . Alcune persone possono provare solo un singolo episodio nel corso della loro vita , ma più spesso una persona possono avere più episodi .
Disturbo distimico o distimia , è caratterizzata da sintomi a lungo termine (2 anni o più) che non possono essere abbastanza gravi da disabilitare una persona, ma possono impedire il normale funzionamento o sentimento bene . Le persone con distimia possono anche sperimentare uno o più episodi di depressione maggiore durante la loro vita .
Depressione minore è caratterizzato da sintomi per 2 settimane o più a lungo che non soddisfano pienamente i criteri per la depressione maggiore . Senza trattamento , le persone con depressione minore sono ad alto rischio di sviluppare il disturbo depressivo maggiore.
Alcune forme di depressione sono leggermente differenti , o possono sviluppare in circostanze uniche. Tuttavia, non tutti sono d’accordo su come caratterizzare e definire queste forme di depressione . Essi includono:
Depressione psicotica , che si verifica quando una persona ha una grave depressione , più qualche forma di psicosi , come ad esempio avere inquietanti false credenze o una rottura con la realtà ( deliri ) , o sentire o vedere cose sconvolgenti che gli altri non possono sentire o vedere ( allucinazioni ) .
Depressione post-partum , che è molto più grave di quanto i “baby blues” che molte donne sperimentano dopo il parto , quando i cambiamenti ormonali e fisici e la nuova responsabilità di prendersi cura di un neonato può essere schiacciante . Si stima che dal 10 al 15 per cento delle donne soffrono di depressione post-partum dopo il parto .
Disturbi affettivi stagionali ( SAD) , che è caratterizzata dalla comparsa di depressione durante i mesi invernali , quando c’è meno luce solare naturale . La depressione solleva generalmente durante la primavera e l’estate . SAD può essere trattata efficacemente con terapia della luce , ma quasi la metà di quelli con SAD non migliorano con la terapia della luce da solo . Farmaci antidepressivi e la psicoterapia possono ridurre i sintomi del SAD , da solo o in combinazione con la terapia della luce .
Il disturbo bipolare , chiamata anche malattia maniaco-depressiva , non è così comune come la depressione maggiore o distimia . Il disturbo bipolare è caratterizzato da ciclismo – cambiamenti d’umore da alti estreme (ad esempio , mania ) a livelli estremamente bassi (ad esempio , depressione ) .

Leave A Comment

Your email address will not be published.