Viaggiatori creativi cercasi: sono aperte le iscrizioni a Favella Lab

Sei un medico, un giocoliere, un designer o un missionario? Non importa che lavoro fai per vivere, conta solo quanta voglia hai di viaggiare e di creare un ricordo indelebile della tua avventura.
Per tutte le donne e gli uomini curiosi, appassionati e instancabili, Favella Lab ha creato il primo laboratorio per ‘viaggiatori creativi’. Un’esperienza unica che consentirà a 8 persone di vivere una settimana intera facendo qualunque tipo di esperienza senza sostenere nessuna spesa.
Per candidarsi c’è tempo fino al 10 luglio 2014. Basta compilare il form sul sito Favella Lab. L’unico requisito per gli 8 ‘viaggiatori creativi’ è aver già pubblicato sul web un video o altri contenuti innovativi.
L’evento si svolgerà dal 18 al 26 Luglio a Borgo Favella (provincia di Cosenza) in una splendida villa del XVII secolo. Obiettivo finale: creare un video che racconti il tuo viaggio in modo originale e avvicini così altre persone a questo nuovo modo di muoversi libero da schemi e programmi. Il tema del video sarà, infatti, “Liberi di…”.
Per realizzarlo i partecipanti avranno a disposizione diverse figure professionali: grafici, operatori video, sviluppatori web, avvocati e professionisti di ogni genere. Inoltre potranno usufruire anche di attrezzature video professionali (computer, videocamere, droni, camere subacquee), attrezzature sportive (skate, surf, sub, canoe, mountain bike), veicoli di diverso tipo (Jeep, van, quad, moto da cross).
Tutte le spese di viaggio, cibo e alloggio saranno pagate dall’azienda Favella che ha messo a disposizione 50,000 dollari per il progetto. L’identikit del viaggiatore creativo è questo: una persona aperta e socievole, che ami la vita, si nutra di esperienze e abbia voglia di scoprire culture differenti. Bisogna saper pianificare e ripianificare a seconda degli imprevisti, far muovere piedi e testa.
Per essere scelti, gli otto partecipanti dovranno aver dato prova di essere fonte di ispirazione e innovazione sul web.

• Non è una competizione, non si vincono premi di nessun genere
  • $ 50,000 è la cifra totale in servizi messa a disposizione dallo sponsor
  • Ogni ospite crea un video per il web e lo condivide sui propri Social
  • Il progetto è uno stimolo creativo per invogliare le persone a viaggiare
  • Siamo bella gente alla quale piace stare con bella gente

L’AZIENDA
Immersa nel naturale anfiteatro della piana calabrese di Sibari nel Sud Italia, l’azienda agricola Favella nasce negli anni ‘30 come azienda pastorale. Nel dopo­guerra affianca alla cultura dell’allevamento quella della produzione agro­alimentare, avviando un’espansione sui mercati internazionali.
Oggi l’azienda vanta 5 ettari di orti per la produzione di verdure, erbe aromatiche e spezie, 45 di risaie, 55 di agrumeti, 16 di uliveti e 250 ettari di terreni seminativi per la produzione dei diversi foraggi per gli animali. Continua attenzione e cura viene posta nella lavorazione dei prodotti caseari e agricoli Gourmet, sottoposti a severi controlli e coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente.