FAVELLA CREATIVE LAB

Favella Creative Lab, il primo laboratorio temporaneo dedicato ai viaggiatori creativi.

Un progetto finalizzato ad inventare (e successivamente a condividere) nuove modalità di viaggio affinchè tutte le persone del mondo siano libere di viaggiare, conoscere, rapportarsi con culture diverse e vivere nuove esperienze scavalcando i limiti economici che ci impediscono di viaggiare liberamente.

Come si svolge? Dal 18 al 26 Luglio 2014 si radunano presso Borgo Favella (provincia di Cosenza) 8 creativi che hanno dato prova sul web di essere un punto di stimolo creativo, di viaggio e di innovazione. Gli vengono pagati viaggio, vitto, alloggio, gli vengono messi a disposizioni strumenti, mezzi e professionisti per una cifra totale di 50.000$. La finalità è quella di realizzare un video a testa che abbia il tema: “Liberi di…” .

Dove? Favella Lab si svolge in Italia, nella sede principale dell’azienda Favella (sponsor principale del progetto). La Villa dove verranno ospitati i creativi si chiama borgo Favella, a Corigliano Calabro, provincia di Cosenza. E’ stata scelta questa location per sviluppare il progetto in un’idilliaca cornice bucolica.

I partecipanti? Persone che inneggiano alla Vita. Arrivano da tutto il mondo, vanno ovunque, con i piedi e con la testa. Inventano strategie innovative per trasformare il proprio viaggio in un elemento di guadagno, al fine unico di non smettere mai di viaggiare e conoscere. Progettano senza schemi, si nutrono di esperienze e sono un sano esempio di libertà.

9 giorni di creatività dedicati a viaggiatori che hanno piedi e menti libere.
www.favellalab.com