No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Creatives are Bad! – Mostra sulla comunicazione rifiutata

“Devo comunicare: serietà, professionalità, prezzi competitivi, alta qualità, assistenza personalizzata, affiancamento costante, i valori aziendali, le certificazioni, una promozione….”

E le agenzie? Sbuffano. “Creano” progetti che siano a metà strada tra le esigenze del cliente e le inclinazioni personali, dovuti ad un Know-how specialistico, cercando poi di “redimere” il cliente.

“L’head line deve essere sintetico, lo spazio bianco serve per dare respiro al testo, l’efficacia del messaggio è garantita dal giusto bilanciamento del font, il marchio deve essere pulito”

Ed il cliente? Pensa, riflette, ci ripensa, ma poi resta sulle sue idee.

Ed allora, tanti i lavori bollati come cattivi, tanti i progetti stroncati prima ancora di aver visto la luce. Fogli e fogli raccolti nelle agenzie e conservati nei cassetti o nelle librerie. Lavoro sprecato? No.

Grazie alle passate edizioni di Creatives are Bad si è giunti alla convinzione che in Italia ci sono professionisti competenti, altamente specializzati e … creativi di prim’ordine!
Da un po’ di tempo a questa parte, inoltre, si può anche vantare la presenza di una committenza (pubblica e privata) che sa gestire in modo consapevole la propria comunicazione, ciò di cui si sente la mancanza o meglio continua ad essere completamente assente è una diffusa e condivisa cultura della comunicazione, la convinzione e comprensione che per comunicare serve una figura o un insieme di figure ad hoc.

È per questi motivi che anche per il 2010/2011 torna Creatives are Bad!

Creatives are Bad!- mostra sulla comunicazione rifiutata, nata da un’idea dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, è un evento unico e seguitissimo in ogni sua edizione da migliaia di visitatori.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione dell’intera penisola, con l’obiettivo di capire quali siano i motivi che inducono le aziende a scegliere un’idea più di un’altra, per creare e (forse) diffondere quella cultura di cui si sente così fortemente la mancanza e per fare emergere la creatività dei professionisti, senza inutili rivalità, uniti da un grande amore. Quello per la comunicazione.

Ecco le tappe della IV Edizione:

• 22 – 24 ottobre 2010 Roma presso la Casa dell’Architettura;
• 18 – 21 novembre 2010 Catania presso l’ Expo.Bit, Salone Euromediterraneo dedicato all’Informatica, alla Comunicazione ed alle Nuove Tecnologie;
• 1 – 3 marzo 2011 Bologna presso il COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing