No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Inizia a Roma la tre giorni dedicata al mondo femminile. In fiera Hobby Show e Weekend Donna

Tre giorni esclusivi dedicati alla donna, alle sue passioni e alla sua creatività. Iniziano oggi, venerdì 11 ottobre, e proseguono fino a domenica 13 alla Fiera di Roma, Hobby Show e Weekend Donna, i due eventi “colorati di rosa” che, dopo il grande successo dell’autunno scorso – quando registrarono circa 17mila visitatrici -, puntano a un afflusso di pubblico ancora maggiore.
Le manifestazioni si presentano come una ricca “tre giorni” di divertimento declinato al femminile, con numerosi attrazioni che trasformano il quartiere fieristico in un contenitore all’insegna di divertimento, shopping e relax.

Hobby Show è il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale che, con i suoi workshop, i suoi laboratori e gli stand, offre l’opportunità di sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative: dalle dimostrazioni di body & art painting ai corsi di patchwork, dalle tecniche di scrapbooking ai corsi di vitraux e bigiotteria e molto altro ancora come dei corsi di mosaico, che consentono di imparare un’arte antica e affascinante.

Negli stessi giorni le donne possono visitare Weekend Donna, un evento che permette di vivere un’esperienza in cui l’universo femminile trova tutto quanto è in grado di soddisfare le sue passioni: cosmetici naturali, accessori moda, lezioni di auto-trucco e corsi di cucina. Ma la fiera è un’opportunità, ad esempio, anche per beneficiare di consulenze gratuite per mettersi a dieta, per sottoporsi a trattamenti di shiatsu o per rinnovare il proprio look assistite da una fashion restyler.

Numerosi gli eventi in programma. Tra queste, la scuola di cucina e di pasticceria Les Chefs Blancs, che anche quest’anno nel corso dei tre giorni di fiera offrirà numerosi eventi durante i quali, a fianco dei “resident chef” della prestigiosa scuola di cucina romana, si alterneranno cuochi emergenti come Franco Franciosi del Mammaròssa di Avezzano e la “chef pâtissier” Giulia Steffanina, noto volto fisso di Casa Alice.
Ma non è tutto, perché Les Chefs Blancs allestirà anche Il Laboratorio, un nuovo spazio dove, insieme ad altri eventi, verrà organizzata la Mistery Competition, una gara durante la quale le visitatrici partecipanti si vedranno assegnare alcuni ingredienti “a sorpresa” per realizzare un piatto: la ricetta migliore, quella preparata con più capacità e fantasia, verrà premiata.
Un’altra attrattiva della fiera saranno i corsi di trucco organizzati a Weekend Donna in collaborazione con Jafra Cosmetics , che spiegheranno a tutte le visitatrici come scegliere e applicare la base (correttore, fondotinta e ciprie), come truccare gli occhi in base alla loro forma e come fare le sfumature e le correzioni con la tecnica chiaro/scuro, come applicare il fard e la terra e come mettere e fissare il rossetto o il gloss.

“Nonostante la crisi economica le nostre manifestazioni si rivolgono a settori in controtendenza, che attraggono un pubblico crescente e disposto a spendere in fiera per soddisfare le proprie passioni – dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice – L’interesse è notevole e all’inizio di novembre replicheremo i due eventi anche a Fieramilano”.
È possibile visitare Hobby Show e Weekend Donna Roma al prezzo di un unico biglietto di ingresso. Per ulteriori informazioni www.hobbyshow.it e www.weekendonna.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing