C’E UN NUOVO MODO PER AIUTARE LA RICERCA SCIENTIFICA: DIVENTARNE AMICO!!

L’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, dal 15 settembre u.s., ha presentato un nuovo sito internet che valorizza il punto di vista scientifico del “Centro Dino Ferrari” e il sostegno al paziente. Inoltre ha anche creato un’intera sezione dedicata alle iniziative speciali e di raccolta fondi: www.amicicentrodinoferrari.com.

Tra le varie attività di fundraising l’Associazione ha lanciato una campagna per diventare “Amico” della ricerca scientifica: http://www.amicicentrodinoferrari.com/campagne/unisciti-a-noi/
Con un contributo di 50 euro per 6 mesi e 100 euro per un anno, si potrà comparire in un albo di “Amici” e sarà possibile aiutare il lavoro di medici, biologi e neuropsicologi che ogni giorni lottano contro le malattie neuromuscolari (Distrofie Muscolari) e neurodegenerative (Malattia di Alzheimer, Malattia di Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Atrofie Muscolari, Sclerosi Multipla), in sostegno di tante persone affette da queste gravi patologie invalidanti.

Il “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è stato fondato e fortemente voluto nel 1981 dall’Ing. Enzo Ferrari in memoria del figlio Dino, deceduto di una terribile Distrofia. Oltre 32.000 pazienti all’anno afferiscono alle sue strutture ambulatoriali e di ricovero, presso le quali opera uno staff di 80 medici e ricercatori, il cui instancabile lavoro ha permesso che il “Centro Dino Ferrari” si affermasse quale struttura di eccellenza a carattere internazionale.

Per maggiori informazioni visitare i sito internet www.amicicentrodinoferrari.com e www.centrodinoferrari.com

Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”
C/o Fondazione IRCCS Ca’ Granda
Ospedale Maggiore Policlinico