La musica di 7iTV in un evento live a Roma

Venerdì 24 Aprile a partire dalle 21.00 allo ZTL di Roma di Via S. Eufemia 8,in zona Piazza Venezia, si terrà la serata finale della prima fase del concorso musicale 7i Music.
La prima fase del concorso organizzato dalla Web TV 7iTV arriva alle battute finali.
Una Web TV dedicata ad un target giovane e che ha un palinsesto orientato all’ intrattenimento online, ha pensato di inaugurare un nuovo canale dedicato alla musica. Il lancio del nuovo canale è stato inaugurato da un concorso musicale per giovani artisti. La Web Tv si chiama 7iTV, voluta e realizzata da Citel Group, società del settore IT.
7iTV è nata nel 2008 con l’intento di costruire uno spazio online dedicato ad un pubblico giovane. 7i Music, il concorso musicale lanciato qualche settimana fa, va in questa direzione.
Il concorso è dedicato esclusivamente a cantanti solisti o a band che non hanno contratti discografici e hanno nel loro repertorio almeno una canzone inedita da proporre.
Il concorso 7iMusic ha lo scopo di valorizzare il patrimonio musicale nazionale, di arricchirlo e risvegliarlo con nuove proposte musicali.
7ITV ha voluto dare un aiuto ai giovani musicisti che intendono rendersi visibili e che vogliono sviluppare il web come espressione di arte e comunicazione.
Le domande di partecipazione sono state tantissime.
La particolarità del concorso è che a votare sono stati in un primo momento gli utenti del sito che hanno potuto anche commentare le canzoni degli artisti in gara. Questa è stata l’ occasione giusta per i cantanti di sapere come viene percepita la loro musica e trarre informazioni per eventualmente migliorare.
7i Music è stato definito il X Factor del web per il successo di partecipazione che sta avendo. Al contrario di X Factor, il concorso di 7iTV, ha dalla sua il merito di dare la possibilità ai giovani cantanti in gara di proporre da subito pezzi inediti. Riuscire a promuovere e a far ascoltare la propria musica non è un’ impresa facile.
Il concorso ha visto in gara, in questa prima fase, cinquanta artisti con cinquanta canzoni inedite, online sul nostro sito dal 13 Marzo e che sono state votate direttamente dagli spettatori della Web TV.
Ogni settimana sono stati eliminate le dieci canzoni che hanno totalizzato meno voti e ora i dieci finalisti sono pronti per esibirsi live davanti al pubblico dello ZTL e ad una giuria che ne decreterà il vincitore.
Le proposte ancora in gara per questa fase finale rispecchiano il panorama della musica italiana emergente.
Le proposte sono interessanti, gli stili diversi, le voci particolari, gli argomenti spaziano dall’amore ai temi sociali, da argomenti esistenziali al disincantato ottimismo.
7i Music ha voluto dare una vetrina a tutti quei giovani artisti che difficilmente trovano spazio sui media tradizionali.
Tutti gli artisti avranno la possibilità di presentare altri brani del loro repertorio oltre alla canzone in gara dando così la possibilità al pubblico che ha seguito i cantanti online di sentirli dal vivo, di conoscerli meglio e di apprezzarli.
Una serata con 7iTV, quindi, all’insegna della musica e del divertimento allo ZTL di Roma.