Meridiana-Eurofly: cioccolato e sconti per chi vola in Sicilia

Meridiana-Eurofly offrono ai loro passeggeri dei voli per la Sicilia una tavoletta di cioccolato di Modica e una tessera sconto del 20% sul circuito dei ristoranti e dei negozi aderenti all’iniziativa. Infatti, dal 30 Aprile al 3 Maggio 2009, presentando la carta d’imbarco all’Info Point della manifestazione "Chocobarocco a Modica" (C.so Umberto I, Modica – RG) si potrà usufruire del goloso regalo.

La manifestazione, di cui Meridiana-Eurofly risulta vettore ufficiale, è organizzata dall’associazione Fine Chocolate Organization di Perugia, che raccoglie i maestri cioccolatieri in Italia per promuovere il cioccolato artigianale italiano di qualità in Italia e all’estero. L’evento ha come scopo quello di promuovere l’arte barocca siciliana di Modica e l’arte cittadina del cioccolato tramite un’agenda di percorsi eno-gastronomici, degustazioni, mostre e visite museali.

Tante sono le chances per raggiungere la Sicilia con i voli Meridiana-Eurofly, che atterrano a Catania da Bologna, Firenze, Lampedusa, Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino e Verona; a Palermo da Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, New York, Pantelleria, Parigi, Roma Fiumicino, Trapani e Verona; a Lampedusa da Catania e da Palermo, a Pantelleria da Palermo, Trapani e Verona.

Descrizione dell’azienda

Meridiana, originariamente Alisarda, fu costituita il 29 marzo 1963 per iniziativa di S.A. il Principe Aga Khan, con lo scopo iniziale di favorire lo sviluppo dell’attività turistica in Costa Smeralda, nella Sardegna nord-orientale, fino ad allora servita solo via mare.

Meridiana è nata nel 1963, nel dicembre 2006 ha acquisito una quota del 29,95% della Compagnia Eurofly, oggi salita al 46,1%.

La base principale della compagnia aerea Meridiana è Olbia – Aeroporto Costa Smeralda – con hubs a Catania, Firenze e Verona. Nel 2007 ha trasportato oltre 4.6 milioni di persone, e tuttora il sito web della compagnia è il secondo più visitato nel mercato italiano e il primo per crescita.

Meridiana S.p.A controlla un Gruppo che vede al suo interno le seguenti partecipazioni:
Geasar – Società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda – 79,79%;
Wokita.com – tour operator – 50%;
Same Italy – Società di commercializzazione del network dei voli Meridiana ed Eurofly – 50%;
ADF Firenze di Aeroporto – società di gestione dell’aeroporto di Firenze – 15%;
Eurofly – Compagnia aerea italiana – 46,10%.