NUOVO “BALISTRERI LINEA DONNA”: RIAPRE IL PRESTIGIOSO SHOWROOM DELLE “DONNE BALISTRERI”, TRA SUONI , COLORI E TESSUTI, L’EVENTO NELL’EVENTO STA PER INIZIARE …

Una passeggiata nella storia della città, uno specchio dove riflettere il bello, l’inconfondibile brand “Balistreri”, le firme più prestigiose della moda… questo e molto altro ancora all’inaugurazione del nuovo Showroom
“Balistreri Linea Donna” giovedì 20 ottobre.

Enna, 19 ottobre 2011

Un volto nuovo ed esclusivo per lo showroom “Balistreri Linea Donna”, delle sorelle Cettina e Gabriella Balistreri, che verrà presentato ai clienti di sempre ed alla cittadinanza giovedì 20 ottobre, dalle ore 19 in poi. Per l’attesa riapertura di questa importante “vetrina” una location prestigiosa, la centrale piazza Vittorio Emanuele di Enna, notoriamente conosciuta come piazza San Francesco.

Manca solo un giorno e “l’evento nell’evento” prenderà maestosamente vita, luci puntate sulle firme più prestigiose della moda ed un’incantevole piazza che per l’occasione diverrà magicamente il salotto temporaneo più esclusivo della città. Più di cento posti a sedere “in salotto”; la pavimentazione ricoperto da moquette, tappeti e tessuti scelti accuratamente; due postazioni catering, sottofondo musicale in filodiffusione, ed ancora profumi, luci, colori e grandi schermi… L’elegante classicità, tra giochi di luci e fuoco si sposerà con una modernità dirompente, nella scenografia studiata dallo scenografo catanese Enzo Mosca, insieme a Wanuska ed Emilia.

“Il grande evento realizzato per l’inaugurazione dello showroom, vuole essere un omaggio per gli amici e per le persone care che non sono più con noi – spiega Cettina Balistreri – ma la collocazione della nostra “vetrina di moda” vuole divenire l’inizio di un lungo percorso progettuale che coinvolgerà gli artisti locali ed il resto dei commercianti presenti in centro da ora in avanti”. Tante infatti le idee ed i progetti, presentati all’amministrazione dalle “donne Balistreri”, delle quali Cettina è tra l’altro presidente del settore terziario donna presso la Confcommercio di Enna, per restituire fascino al centro storico, una “vetrina open” per mostrare il bello non solo dell’alta moda ma anche della creatività artistica dei cittadini e l’impegno civico per una piazza più verde, e molto altro ancora.

L’invito alla “festa di Casa Balistreri” è stato accolto con grande entusiasmo dalle amiche Wanuska Adamo e Emilia Rizzo, con le loro giovani aziende, rispettivamente Start Up Consulting e Happening Emilia che a fianco di Cettina e Gabriella Balistreri curano l’evento (tutto al femminile) dall’idea progettuale alla direzione operativa

Inoltre all’interno della serata è stato fortemente voluto dalle “Donne Balistreri”, uno spazio tutto riservato al “Mayo – Mwana project Zambia” il progetto “donna bambino” dell’ ennese Cristina Fazzi, da decenni medico missionario in favore dei bambini africani meno fortunati. Infatti si coglierà l’occasione dell’evento per ospitare una raccolta fondi, presso un apposito corner gestito da socie “Soroptimist International”.

Luminosità ed elegante sobrietà, accoglieranno nella nuova location, dalla storica scala interna, affezionati clienti e non potranno godere di una prestigiosa “vetrina di moda”, dagli spazi esaltati dagli arredi bianchi scelti e realizzati accuratamente da una squadra di professionisti capitanati dall’ingegnere Marco Alvano e dagli architetti Turi Licandri e Giuseppe Mascali, per valorizzare le collezioni di firme nazionali ed internazionali quali: Les Compains, Peuterey, Allegri, She’so, Gioguerreri, Isola Marras, Maria Grazia Severi, Krizia, Violanti, Add, Who’s who, ed ancora accessori di Moschino, Menbur, Lacroix, Emilio Pucci, Pellicceria e calzature Ruco line.

Grand Opening del nuovo Balistreri Linea Donna: Un’occasione alla quale non si potrà davvero mancare!

L’ Ufficio stampa