Organizzazione eventi animati – SwingGo il robot animato

Dopo il successo dei prototipi di Swinggo che hanno già animato alcune fiere internazionali di Robotica ora
SwingGo diventa il robot disponibile per tutti coloro che creano e allestiscono eventi e campagne di comunicazione o promozione.
SwingGo è capace di interagire in modo autonomo con l’ambiente e rappresenta il nuovo e innovativo approccio alla comunicazione di messaggi pubblicitari o informativi. Un’idea originale per tutte le attività commerciali che hanno bisogno di comunicare con il proprio pubblico in modo innovativo e memorabile.

SwingGo è progettato per essere facilmente trasportabile, ma soprattutto vestibile e personalizzabile per interpretare al meglio il ruolo di “comunicatore” e “agente pubblicitario”.
Libera la creatività del cliente nel rappresentare il messaggio da veicolare, mentre SwingGo si occupa di interagire e attirare l’interesse delle persone grazie a un”ampia varietà di movimenti, suoni e luci che è in grado di eseguire. SwingGo infatti è in grado di riconoscere le persone e di comunicare con loro attraverso movimenti, registrazioni audio e combinazioni di luci LED. E’ un sistema completamente autobilanciante, grazie ai suoi sensori interni rimane sempre in perfetto equilibrio ed è in grado di evitare gli ostacoli in tutta sicurezza.

Nuzoo Robotis vende o noleggia SwingGo per lanci pubblicitari di nuovi prodotti, informare riguardo nuove promozioni, a campagne teaser, o come intrattenimento in eventi di ogni tipo, anche all’aperto.
SwingGo è un robot studiato appositamente per attirare l’attenzione. E’ in grado di riconoscere le persone e di comunicare con loro attraverso movimenti, registrazioni audio e combinazioni di luci LED. E’ un sistema completamente autobilanciante, grazie ai suoi sensori interni SwingGo rimane sempre in perfetto equilibrio ed è in grado di evitare gli ostacoli in tutta sicurezza.
Il suo funzionamento si basa sul presentarsi di Eventi diversi. Ad ogni Evento è associato un comportamento configurabile. Ad esempio, si può decidere che con l’avvicinarsi di una persona (Evento), SwingGo inizi a oscillare e a emettere dagli speaker un messaggio audio (comportamento). Può eseguire dei programmi di movimento circolare, a triangolo, a formare un otto. Può proseguire fino al primo ostacolo e poi cambiare direzione. È anche possibile telecomandarlo tramite smartphone o PC.
SwingGo implementa una serie di Eventi predefiniti e passa da un programma all’altro rapidamente. Si possono creare nuovi Eventi oppure personalizzare quelli esistenti secondo le proprie esigenze.

Per informazioni: http://swinggo.nuzoo.it/it/